22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Il risparmio prima di tutto a Villasanta

6 Marzo 2008

20080307_inaugurazione_unicredit.jpgTaglio del nastro per un nuovo sportello, con la presenza del sindaco Enrico Fontana e del parroco don Ferdinando Mazzoleni che ha benedetto la struttura. Nove famiglie su dieci hanno un conto corrente 

 

Un nuovo sportello bancario per i villasantesi. Taglio del nastro con benedizione per l’Unicredit che ha aperto le porte ai cittadini iniziando l’attività in via Volta. All’inaugurazione era presente il sindaco Enrico Fontana e il parroco don Ferdinando Mazzoleni.

L’88 per cento dei villasantesi ha un conto in banca, ovvero quasi 9 famiglie su 10 e ognuna di queste ha più di una carta di credito. Nel totale, in città, i conti bancari aperti presso gli istituti di credito sono più di 8 mila e le carte di credito emesse sono 6 mila 900. Lo sviluppo industriale di quest’area in questi anni è stato sempre in crescita: il commercio al dettaglio è il 16 per cento, quello all’ingrosso è il 15 e l’edilizia è il 13 per cento. Si tratta per lo più di piccole e medie imprese e su queste la nuova banca ha modulato i servizi. Con alcune novità per risparmiare tempo, come il chiosco multifunzione attraverso il quale i clienti possono effettuare in modalità di self service tutta una serie di pagamenti utilizzando la tessera Bancomat. Ci sono poi le operazioni via Internet e l’area self service attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per assicurare, anche a sportello chiuso, il massimo dell’operatività.

A Villasanta gli sportelli sono in tutto 7, uno ogni 1.913 abitanti. Le somme finanziate dagli istituti di credito a privati e aziende per l’accensione di mutui e prestiti sono più che triplicati in 9 anni con un andamento positivo che è stato sempre costante. La città è al secondo posto come impieghi bancari, preceduta da Biassono e seguita da Agrate Brianza e Arcore. A villasanta si è passati da 65 milioni a 142 milioni di euro di depositi bancari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi