18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Come sarà la Brianza di domani

11 Marzo 2008

20080311_giuseppemutti.jpgConvegno dell’associazione "Vera Brianza" per parlare del futuro del territorio nei nuovi scenari del mercato. L’evento è patrocinato dalla nuova Provincia e dalla Camera di Commercio Mb 

 

Come sarà la Brianza di domani? Per rispondere a questa domanda e parlarne l’associazione "Vera Brianza" ha organizzato un convegno, questo pomeriggio alle 18 nel palazzo di piazza Cambiaghi 18.

La relazione introduttiva sarà a cura di Gianni Cervetti, presidente dell’Istituto di Storia dell’età contemporanea, seguito dall’assessore all’Attuazione della nuova Provincia Mb, Gigi Ponti e Renato Mattioli, segretario della Camera di Commercio. Ad aprire il convegno sarà il vice presidente di "Vera Brianza", Giuseppe Mutti. Cervetti affronterà il rapporto tra la città e l’industria, ma considerandolo per tutto il territorio brianzolo e facendo il punto della situazione.

«Il tema non è sicuramente agevole, specialmente in anni di transizione come quelli che stiamo vivendo caratterizzati dall’economia globalizzata – spiega Mutti – Un territorio come il nostro, a forte industrializzazione, deve essere molto attento a ciò che accade sempre più rapidamente per restare protagonisti anche domani». Tecnologia e innovazione, sviluppo e ricerca, nuovi mercati, paesi in via di grande sviluppo hanno modificato realtà che sembravano ormai consolidate come gli Usa. Ma nell’ultimo decennio il mercato è cambiato, con l’entrata in scena della Cina per esempio, ma anche con le tecnologie dell’India che stanno prendendo sempre più piede.

«Oggi si discute sulla tenuta del dollaro, argomento impensabile fino a pochi anni fa – continua Mutti – Per questo ritengo che il convegno sia di grande attualità per il mondo imprenditoriale. Sono convinto che ascolteremo considerazioni interessanti e utili».

Sostenuto dalla Banca popolare di Monza e Brianza, il convegno è patrocinato dalla nuova Provincia e dalla Camera di commercio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi