03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

AAA: amore cercasi

21 Marzo 2008

20080318_gatto.jpgMario, un tenebroso gatto ospite del canile di via Buonarroti. L’Enpa, oltre alle classiche adozioni, offre la possibilità di aiutare i nostri amici animali grazie al programma "Adozione a distanza. Un’emozione vicina" 

Impauriti, stravolti, tristi. Nonostante ciò pieni d’amore e di affetto. Sono i nostri amici animali, bisognosi di un aiuto non solo economico, ma anche affettivo. L’Enpa si assicura di dargli una casa, e per chi non ha tempo o spazio per accudirlo personalmente, potrà adottarlo a distanza. Con l’iniziativa "Adozione a distanza. Un’emozione vicina", chiunque potrà soccorrere questi piccoli e grandi amici, vittime di barbarie o semplicemente di sfortuna. Tra questi Mario e Silvestro, due simpatiche bestiole.

Mario è un gatto giunto nell’ Oasi di via Buonarroti a soli pochi mesi di vita, diffidente e un po’ selvaggio. Oggi è un micio di due anni piuttosto curioso e attento, più sicuro  e meno solitario. Questo grazie ai volontari che si sono inventati il programma "Catwellness", per far ambientare con maggior facilità gli animali più timorosi.

Più socievole, invece, Silvestro, una pecora color panna, ospite nell’area dedicata agli erbivori del canile/gattile di via Buonarroti. È nato nel Natale del 2005 e, purtroppo, la madre è morta poco dopo il parto. I volontari dell’Enpa lo hanno adottato, allattato e curato amorevolmente. Oggi ha tre anni e si diverte a stare in compagnia, soprattutto dei ragazzi del Centro diurno disabili di via Gallarana, che lo viziano tra coccole, spazzolate e cibi prelibati (fieno, insalata fresca e carote). Ma tanti altri ancora hanno bisogno di tutto ciò, e potrete farlo visitando il sito www.enpa.it. Adottare un animale è molto semplice, basta recarsi nella sezione dedicata alle adozioni, scegliere l’amico da aiutare, e una volta completata la procedura, riceverete un attestato, foto e periodici aggiornamenti e, naturalmente, la possibilità di visitare i propri protetti ogni volta che si desidera. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi