18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Tutti pazzi per il…Cross!

15 Febbraio 2008

20080205_cross_partenza.jpgParteciperà anche Stefano Baldini al campionato italiano di corsa campestre che si svolgerà sabato e domenica all’interno del Parco

 

Parteciperà anche Stefano Baldini al Campionato italiano di corsa campestre-Cross del Parco e memorial «Giuseppe Volpi» che si disputerà nel Parco di Monza domenica 17. Il campione olimpico ed europeo è il favorito nella prova di cross lungo gara nella quale dovrà però vedersela con Daniele Caimmi, punta delle Fiamme Gialle (la squadra da battere) e il giovane Daniele Meucci dell’Esercito. Nel corto, invece, i maggiori candidati alla vittoria sembrano Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) e Maurizio Leone (Carabinieri). Tra le donne, Nadia Ejjafini (Runner Team 99) è la favorita d’obbligo del cross corto, con Forestale ed Esercito (da seguire la giovane Valentina Costanza) a giocarsi la gara a squadre. Nella gara di cross lungo se ne vedranno delle belle, con l’ungherese Aniko Kalovics (Cover Mapei) che dovrà tenere a bada un nutrito gruppo di italiane: Marcella Mancini (Runner 99), Fatna Maraoui e Vincenza Sicari (Esercito), Deborah Toniolo e Bruna Genovese (Forestale) e la sempre pericolosa Gloria Marconi (Calcestruzzi Corradini).

Apriranno la giornata di competizioni, organizzate dal Comitato regionale lombardo Fidal e dalla società monzese Forti e Liberi, gli atleti diversamente abili dell’Unione Sportiva Brianza Silvia Tremolada, che aderisce al Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e a Special Olympics Italia, organizzazione internazionale la cui finalità è il miglioramento della qualità di vita degli individui con disabilità intellettiva attraverso la pratica sportiva.

Il week-end monzese non sarà dedicato solo alle prove agonistiche, ma sarà anche un momento di promozione culturale. L’Associazione «Giuseppe Volpi» organizzerà, insieme all’Associazione dei tecnici di atletica leggera (Assital) e alla Fidal (Centro studi e ricerche – Comitato regionale lombardo) il convegno: «La costruzione e la gestione di atleti di alto livello». Relatori: Ruggero Grassi (coach della Weissteiner, di Obrist e della Tschurtschenthaler) e il ricercatore australiano David Bishop. Il convegno si terrà sabato 16 alle ore 17 nell’Aula Magna del Collegio Villoresi San Giuseppe, via Volta 47, Monza. L’ingresso è gratuito.

Sabato 16 alle ore 12 verrà aperto il Villaggio nel centro di Monza in zona Arengario da dove sarà possibile seguire le gare di domenica su un maxi schermo.

 

 

Programma manifestazione

 

Sabato 16 febbraio

15.30-20: ritiro pettorali presso la sede della Forti e Liberi, viale Cesare Battisti 30, Monza

 

Domenica 17 febbraio

8-10: ritiro pettorali presso la Cascina San Fedele, Parco di Monza

9,30: ritrovo

10: gara diversamente abili, 1 km

10,30: cross allieve, 4 km

10,55: cross allievi, 5 km

11,25: cross juniores femminile, 5 km

12: cross lungo femminile, 6 km

12,40: cross corto maschile, 4 km

13,10: cross juniores maschile, 8 km

13,55: cross corto femminile, 4 km

14,20: cross lungo maschile, 10 km.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi