18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Risparmio energetico: alleanza con Enel.sì

28 Febbraio 2008

20080228_lampada_basso_consumo.jpgVentimila lampadine a basso consumo saranno distribuite ai monzesi nelle sedi delle Circoscrizioni, durante il calendario di ritiro della fornitura annuale di sacchetti per la raccolta dei rifiuti urbani

 

Risparmio energetico, l’Amministrazione si allea con Enel.sì. Mettendo a disposizione di ogni circoscrizione 4 mila lampadine a basso consumo. I monzesi potranno ritirarle presso le sedi delle Circoscrizioni, previa sottoscrizione di un modulo però, perché l’iniziativa potrebbe avere l’effetto di rilasciare, da parte dell’Autorità per l’energia elettrica, titoli di efficienza energetica alla società Enel.sì. Le 20 mila lampadine distribuite in tutta la città consentiranno di abbattere l’emissione di 1.200 tonnellate di anidride carbonica e di risparmiare un milione e 800 mila kilowatt l’anno. Questo tipo di lampade infatti dura dieci volte di più e consuma 5 volte meno di quelle tradizionali.

Le lampadine potranno essere ritirate secondo il calendario della distribuzione dei sacchetti per i rifiuti, dal 10 al 15 marzo quindi dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 18. Oppure ci si potrà rivolgere al concessionario Enel.sì, Luigi Giunta, in via Romagna 22B dalle 9.30 alle 12.30 da lunedì a sabato e dalle 15 alle 19 da lunedì a venerdì.

Ad ogni famiglia monzese saranno anche distribuiti 100 sacchetti in mater-bi per la frazione umida, 50 trasparenti per il secco e 50 gialli per plastica e alluminio. Occorre recarsi nelle sedi di Circoscrizione muniti di documento di riconoscimento per il ritiro, dal 10 al 15 marzo dalle 9 alle 12  e dalle 13 alle 18, da lunedì a sabato, in via Camperio 1 (Circoscrizione 1), via Buonarroti 115 (Circoscrizione 2), via D’Annunzio 35 (Circoscrizione 3), via Iseo 18 (Circoscrizione 4) e via Bellini 10 (Circoscrizione 5).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi