22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Riqualificazione area comunale ” ex Fossati – Lamperti” … non ci siamo proprio!

23 Febbraio 2008

 

La storia  del progetto di acquisizione e di riqualificazione (sic!) dell’ex area Fossati-Lamperti fa ormai parte di quelle vecchie commedie recitate – nel tempo –  da attori appartenenti a più d’una "compagnia teatrale". Questa commedia – dopo vari tentativi seri e semiseri di innovarla –  è drammaticamente diventata un’operetta, una rappresentazione da teatrino pomeridiano per soli "non vedenti".

Allegoricamente è questo il riassunto del progetto di riqualificazione della ex FOSSATI-LAMPERTI che – dopo i tanti illusori e dispendiosi studi di fattibilità – è ora diventato "provvisoriamente" un DEPOSITO COMUNALE …. Perbacco, lo ripeto solo provvisoriamente, in attesa di nuove analisi e di ennesimi ed altisonanti studi realizzativi che sicuramente si andranno a ripetere negli anni futuri!

Intanto, sull’argomento e viste le osservazioni pubblicate, la Circoscrizione n.3, la più interessata a far valere le ragioni più volte espresse dai "vicini" concittadini, timidamente accenna delle rimostranze, condividendo – alla fine ed in concreto  – l’azione PROVVISORIA dettata dall’Amministrazione Centrale.

Come sanrocchese, come cittadino, come contribuente questa nuova storiella non riesco proprio a condividerla e lo voglio pubblicamente dichiarare tramite Vostro ( la mia sarà una sola voce, ma lo voglio dire).

Non accetto di sentirmi buggerato nelle attese e nei progetti più volte sbandierati in campagna elettorale … ma soprattutto – quel che è peggio –  dichiaro di non sentirmi assolutamente rappresentato da esponenti di Circoscrizione troppo deboli nel far valere le attese dei "vicini concittadini", di questa periferia ancora tanto bistrattata  …. a parte la fontana ed il porfido, s’intende !

(Totò diceva: ma fatemi il piacere!)

20 febbraio ’08

 

                                                                                                                                 Emilio Dilda

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi