23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Responsabilità sociale? St è in prima linea

13 Febbraio 2008

20071109_st_agrate.jpgLa multinazionale italofrancese di microelettronica si è aggiudicata il Grand prix della sostenibilità  per il sito aziendale di Rousset

 

In fatto di responsabilità sociale d’impresa St, la multinazionale italofrancese di microelettronica che ha una delle sedi italiane ad Agrate, la sa lunga. E ha ricevuto il premio omonimo in Francia, il "Gran Prix" arrivato alla terza edizione e organizzato dall’associazione "Innovation en Action" (Innovazione in azione). Il riconoscimento è stato consegnato da Madame Michèle Tregan, Consigliere regionale con delega al Lavoro, a Philip Brun, direttore del sito aziendale di Rousset.

Il "Grand Prix" premia le società che hanno implementato strumenti e azioni per migliorare la responsabilità sociale delle proprie attività, con obiettivi economici e ambientali in un contesto generale di sviluppo sostenibile.

Per l’edizione 2008 la giuria ha esaminato 27 società che si sono candidate e il primo premio è andato a St di Rousset. Le attività svolte dalla multinazionale italofrancese in quella Regione che hanno attratto l’interesse della giuria sono stati il piano di trasporti alternativi, i programmi di sicurezza, le iniziative a favore dei portatori di handicap, le collaborazioni accademiche e le pari opportunità professionali per uomini e donne. «Questo Gran Prix è stato assegnato a St di Rousset soprattutto per il suo approccio a 360 gradi alla Responsabilità sociale d’impresa  che tiene conto dell’ambiente, degli aspetti economici ma anche della salute, della sicurezza e delle pari opportunità – ha dichiarato il presidente di Innovation en Action, Philippe Girare – Abbiamo voluto premiare queste azioni che affrontano diverse tematiche dello sviluppo sostenibile». Fierezza ha invece espresso Brun, il direttore del sito di Rousset, per il premio ricevuto: «Siamo convinti che il concetto di Eccellenza sostenibile in St riflette un equilibrio che permette di creare valore, nel lungo periodo, per tutti i membri delle comunità dove operiamo nel mondo – ha detto – Da oltre 12 anni, da quando è stato pubblicato il primo decalogo ambientale, realizziamo e continuiamo a far progredire delle attività che concretizzano la nostra filosofia a Rousset e in ogni sito St nel mondo».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi