21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Premio in palio per il No profit

28 Febbraio 2008

20080228_mauriziolupi.jpgL’associazione Costruiamo il futuro in Brianza di Seregno lancia un’iniziativa per promuovere progetti di volontariato. A Giugno il decreto della giuria nell’ambito della Festa delle Opere

 

Un premio per valorizzare e promuovere le attività di volontariato e le associazioni di promozione sociale del territorio della nascente Provincia di Monza e Brianza. Costruiamo il futuro è un premio che vuole valorizzare chi si impegna in prima linea per gli altri. In occasione della Festa delle opere, che si terrà nel mese di giugno 2008, un Comitato Scientifico assegnerà ai progetti più meritevoli quattro premi da 5mila euro destinati ad associazioni e cooperative non profit. Un premio da 5mila euro riservato a un’impresa sociale. Un premio da 2.500 euro in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Tre medaglie d’oro ai volontari che più si sono distinti per la loro dedizione e l’impegno profuso.

«Il mondo del non profit – ha spiegato Maurizio Lupi, presidente dell’associazione Costruiamo il futuro – è l’espressione più chiara ed indicativa di una società viva ed attenta alle problematiche sociali, affrontate secondo il principio della sussidiarietà».

«Il ruolo svolto da queste organizzazioni all’interno della nostra società – ha aggiunto Ezio Piovan, della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza – è divenuto sempre più insostituibile per la risoluzione di situazioni altrimenti destinate a creare disagio o, in certi casi, vera e propria miseria. Il sostentamento e l’operatività delle realtà non profit sono spesso garantiti dal costante sostegno da parte della popolazione e delle istituzioni».

Per questi motivi l’Associazione Costruiamo il futuro Brianza ha deciso di erogare un contributo annuale (sotto forma di premio) a quelle associazioni o realtà sociali, operanti nella nascitura provincia di Monza e Brianza, che più di ogni altre si contraddistinguono per l’efficacia della loro presenza o per la bontà dei progetti che desiderano attivare. Si propone inoltre di conferire un riconoscimento ai volontari che più si sono distinti per la loro dedizione e l’impegno profuso. Costruiamo il Futuro Brianza Via De Nova, 34 – 20038 Seregno. Telefono:  0362-1790726 Fax  0362-1793621. E-mail: [email protected]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi