20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, nella tana del lupo per resistere

15 Febbraio 2008

20080216-monza.jpgI biancorossi, stretti ancora in una classifica deludente, giocano a Cremona in casa di un’autentica corazzata. Sono impegnate anche tante altre squadre cittadine, mentre alcune ragazze da Fiamma e ASD rugby giocheranno con le rispettive Nazionali

Il Monza alla prova del fuoco. I biancorossi sono reduci dalla brutta sconfitta di Legnano, che ha ridimensionato le loro speranze, e per riscattarsi hanno l’impegno più duro possibile: la trasferta in quel di Cremona, contro una squadra che ha appena perso il preziosismo primo posto (l’unico utile per la promozione diretta), e che ha il miglior organico del campionato (nella foto un momento della splendida vittoria monzese per 3-0 dell’andata). L’allenatore grigiorosso Mondonico non avrà a disposizione il portiere titolare Bianchi, né il difensore Brioschi e soprattutto il fantasista Zauli. Assenze pesanti, ma in difesa la Cremonese ha un ottimo reparto con Viali, Argilli (entrambe ex della serie A), Perticone e Astori. A centrocampo Colucci (ultimamente in panchina), Carotti e Chomakov formano un grande reparto. In attacco c’è la coppia migliore del campionato , formata da Graziani e dal capocannoniere del girone, Temelin. In casa la Cremonese ha il miglior attacco del campionato, ma il Monza in trasferta ha la difesa meno battuta. Allo Zini la Cremonese ha preso troppi gol, ma impone il proprio gioco e ne fa più dell’avversario, di norma: in questo caso è il Monza, che fuori dal Brianteo segna col contagocce. Il mister biancorosso Pagliari dovrebbe avere tutti a disposizione. È uno snodo critico del campionato del Monza (34 punti), attualmente a 3 lunghezze dalla zona play off. Per il Foligno (39) non sarà facile fare risultato a Cava, mentre c’è lo scontro diretto Foggia (34) – Venezia (37). Il Padova (37) affronta l’agevole turno interno con la Paganese.

Negli altri sport, la Webank, capolista nella serie B2 di pallavolo maschile, stasera ospita il Remedello alle 21 in via Clementi. I bresciani, quinti in classifica e un po’ provocatori, sono una bestia nera dei monzesi, nella cui fila Riposati rimpiazza l’unico assente, Di Felice. Le ragazze del volley invece cercano di avvicinarsi al secondo posto in classifica, e quindi la zona play off: Dovranno vincere stasera a Crema in casa dell’Autorotor, squadra di metà classifica: che non vanta individualità di rilievo, ma un gruppo unito. Nella Saugella mancherà la sola Bosisio, sostituita ancora da Corbetta.

Non giocano invece la Fiamma e l’Asi: il campionato femminile di calcio è fermo per l’impegno della Nazionale, impegnata oggi alle 15 a Villacidro (Cagliari) contro l’Irlanda per le qualificazioni europee. Motivo di prestigio sono le convocazioni di tre calciatrici della Fiamma: il portiere Marchitelli, che partirà titolare, il difensore D’Adda e l’ala Paliotti.

Anche tre ragazze del Rugby Monza sono impegnate con la Nazionale, nel Sei Nazioni: sabato scorso Gaudino, Fabbri e Petese hanno giocato nella Nazionale sconfitta dall’Inghilterra. Per l’attività delle azzurre è ancora ferma la serie A femminile, cosicché il Monza non è impegnato. I ragazzi, senza defezioni,  invece ospiteranno in via Rosmini il Lainate, che hanno 8 punti in più, domenica alle 14.30: per il Monza c’è il dovere di riscattare una stagione finora deludente, che li vede a metà classifica.

L’Ims di basket giocherà stasera alle 21 a Verona, in casa di una squadra che ha due punti in più, e che quindi staziona al centro della classifica come i monzesi. I veneti hanno appena vinto dopo un ciclo di quattro sconfitte, ma hanno alcune individualità molto temibili, tra le quali spicca uno dei bomber del campionato, Gueye, oltre ai lunghi. La Forti e Liberi si presenterà al completo, anche se Gros è sempre condizionato dai problemi alla schiena.

Infine i ragazzi dell’hockey,  senza infortunati e terzi in classifica, sfidano l’Amatori Lodi, primo e ancora imbattuto, alle 18 di oggi in via Ardigò.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi