27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Le piccole Stelle di Astro Skating

12 Febbraio 2008

20080211_logoastro.jpgQuarto posto per le piccole atlete di Astro Skating sabato al Paladozza di Bologna: Palazecchino nel giorno del Trofeo Mariele Ventrevideo-inside.gif

Per il dodicesimo anno le canzoni dello Zecchino d’Oro sono colonna sonora di uno spettacolo di pattinaggio e solidarietà quest’anno a sostegno del progetto Solidarietà per la Bolivia. La società monzese partecipa orami dal 2001 al trofeo classificandosi nei posti caldi della classifica: già al secondo nel 2003, al terzo nel 2006 e aggiudicandosi il Trofeo nel 2004, quest’anno i piccoli astri hanno conquistati il quarto posto su ventisette squadre, a soli quattro punti dal podio. 

20080209_astro.jpg

Le 56 stelle del gruppo AstroZecchino con gli allenatori

Sarà per questioni puramente sportive: «Temiamo e ammiriamo l’Astro Skating di Monza per l’eleganza delle atlete, i costumi e le coreografie sempre originali» riconoscono alcuni genitori della squadra di Teramo. Sarà per lo spirito della società: «Sorridere e cantare sono le cose da ricordare» così Paola Biella motiva le piccole atlete prima di lasciarle uscire in pista. O ancora, sarà per i titoli coreografati che ricalcano l’atmosfera di collaborazione che si respira ad Astro Skating. Infatti anche quest’anno con Siamo le note entrano in pista anche i valori di Astro: l’entusiasmo necessario alle note per cantare tutte insieme, consapevoli di avere tutte lo stesso valore, tenersi per mano per far nascere un’armonia magica è lo stesso che si legge negli occhi delle piccole atlete, allenatrici e Astrogenitori da sempre coinvolti nell’organizzazione del musical di fine anno, di feste e gare. A Paola Biella piace ricordarlo: «Grossa parte del successo di Astro Skating dipende dalla collaborazione attiva tra gli atleti che lavorano duramente in palestra con lo staff allenatori, molto compatto nello spirito e nelle scelte e che segue gli atleti con modalità che si avvicinano ai loro tempi di crescita, e infine, importantissimi, i genitori che affiancano da vicino tutto il lavoro».

{youtube}ttaqMQytVMk {/youtube}

Per Luisa Biella, Presidente della società Astro Skating, «Il quarto posto è un grande successo, ma la cosa più importante è che i bambini si divertano e che un’iniziativa di sport si spenda per la solidarietà», quindi invita tutti alla festa che continua il 20 Aprile al PalaCandy con le Zecchiniadi di Monza. Anche  l’allenatrice, Paola Biella, ricorda un appuntamento importante: domenica a Mortara per il campionato regionale federale in cui saranno impegnati i gruppi Spettacolo e Sincronizzato.  Dunque in bocca al lupo alla società monzese.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi