25 Settembre 2021 Segnala una notizia

I quattro elementi della Natura all’Oasi Lipu

21 Febbraio 2008

20080219_oasi_lipu_cesano.jpg A Cesano laboratori per bambini e genitori, per riscoprire Acqua, Terra, Fuoco e Aria e rallentare i ritmi di una quotidianità da sempre frettolosa

 

Rallentare i ritmi frenetici della quotidianità e imparare a conoscere i quattro elementi della Natura: aria, acqua, terra e fuoco. Questo si prefiggono i laboratori rivolti alle famiglie organizzati dall’Oasi Lipu di Cesano Maderno. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini e i loro genitori alla scoperta degli elementi che sono alla base di ogni forma di vita, mostrandoli da un punto di vista privilegiato, l’oasi Alex Langer.

Un viaggio attraverso l’Acqua, l’Aria, la Terra e il Fuoco che i bambini potranno fare con la tecnica dell’acquerello con la quale impareranno ad esprimere i colori e le forme visti in natura. Per i genitori è naturalmente previsto un percorso diverso, ma ugualmente coinvolgente con visite a tema, incontri teorico-pratici sulle discipline orientali che potranno aiutarli a "rallentare" i ritmi frenetici vissuti ogni giorno e proiezioni a tema naturalistico.

Alla fine di ogni pomeriggio ci sarà uno scambio e un confronto sulle esperienze. Inoltre, saranno allestite piccole mostre con i lavori dei più piccoli.

I laboratori si svolgeranno in quattro domeniche: il 24 febbraio, il 30 marzo, il 20 aprile e il 18 maggio a partire dalle 14.30. I bambini osserveranno il cielo, le nuvole, gli uccelli e gli insetti che sono nell’oasi, attraverseranno i boschi e si faranno scaldare dal sole, imparando che è il motore dell’energia che fa crescere le piante. I partecipanti dovranno essere vestiti comodamente, possibilmente in tuta in modo da potersi muovere con agilità. La quota di partecipazione è di 25 euro a famiglia per i non iscritti alla Lipu e 20 euro per gli iscritti. Si può anche acquistare l’intero pacchetto di laboratori con 105 euro per i non iscritti e 70 per i soci Lipu. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Oasi di via Don Orione, telefonare allo 0362/546827, o mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi