05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Leggere, la passione di Seveso

24 Gennaio 2008

20080124_libri.jpgQuinta rassegna "Incontro con gli autori" organizzata dalla biblioteca civica. Lunedì partiranno le serate di lettura con un ricco carnet di appuntamenti

 

Leggere, che passione. Parte la quinta rassegna dei "Lunedì in biblioteca", l’iniziativa promossa dal Comune di Seveso. «Il progetto è nato dall’esigenza di approfondire alcuni temi direttamente con gli autori – ha commentato il presidente della commissione biblioteca Servio Riva – All’inizio avevamo pensato ad un’iniziativa circoscritta che però è diventata un’esperienza condivisa e richiesta da molti, tanto che siamo ormai al quinto anno».

Aprirà questo nuovo ciclo di incontri con l’autore, Bernardo Cervelliera che lunedì presenterà il suo libro "Missione Cina", con una disamina della situazione di questa Nazione proprio nell’anno in cui ospita le Olimpiadi. A febbraio sarà la volta di Franco Loi e della sua poesia dialettale, un incontro che era previsto per dicembre, ma che è stato rimandato a causa di un’improvvisa indisposizione dell’autore. A Marzo si tornerà a discutere con un grande padre della letteratura italiana: Dante Alighieri. L’associazione "Centocanti" leggerà e commenterà alcuni canti della Divina Commecia, mentre ad aprile il sevesino Teodor Nasi aprirà uno sguardo sulla letteratura albanese, attraverso lo scrittore contemporaneo Ismail Kdaré e il suo "Tamburi nella pioggia".

Anche quest’anno la rassegna propone una grande varietà negli autori scelti, come già nel 2007 con Alessandro Gamba e la "Banalità del male", la scienza studiata da Marco Bersanelli e Tommaso D’Acquino spigato da don Alfonso Valsecchi. Ad ottobre Giuseppe Frangi ha parlato di Pisolini e a chiudere l’anno l’analisi delle origini dell’uomo tracciata dal paleontologo Fiorenzo Facchini. Gli appuntamenti saranno tutti alle 21 e ad ingresso libero. Per maggiori informazioni si può telefonare alla biblioteca civica: 0362/508845.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi