19 dicembre 2018 Segnala una notizia

Fiammamonza in lutto per la scomparsa di Reno Ceraso

20 settembre 2007

20070920_renoceraso.jpgLo storico fondatore della società di via Guarenti è morto mercoledì sera all’età di 92 anni

 

 

 

Fiammamonza in lutto per la scomparsa di Reno Ceraso, storico fondatore e presidente della società di via Guarenti. Si è spento mercoledì nel tardo pomeriggio nella sua casa di corso Milano all’età di 92 anni. Professore di educazione fisica, nel 1970 aveva dato il via all’attività sportiva della Fiammamonza, che all’epoca si chiamava Fiamma Ceraso Monza.

Ceraso aveva aderito alla Repubblica di Salò e nel dopoguerra si era sempre distinto per le sue posizioni nostalgiche: era stato promotore del ricordo dei repubblichini uccisi nei giorni della liberazione e, ogni 25 aprile, si recava in pellegrinaggio, con altri neofascisti, al "pont del nègher" di via Borgazzi così chiamato perché lì affioravano dal canale Villoresi i cadaveri dei fascisti uccisi e gettati in acqua nei paesi a nord di Monza. L’ stesso nome e simbolo della società sportiva erano largamente ispirati al simbolo della Rsi.

Nel 1979 aveva lasciato la guida della Fiamma alla figlia Natalina e al genero Fabrizio Levati. Iniziò in quegli anni l’ascesa sportiva della squadra di calcio femminile, destinata a raggiungere le posizioni di primo piano che tuttora occupa. I funerali del professor Reno Ceraso si terranno domani, venerdì 21 settembre, alle 15,30 nel Duomo di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.