15 ottobre 2018 Segnala una notizia

Fiammamonza in lutto per la scomparsa di Reno Ceraso

20 settembre 2007

20070920_renoceraso.jpgLo storico fondatore della società di via Guarenti è morto mercoledì sera all’età di 92 anni

 

 

 

Fiammamonza in lutto per la scomparsa di Reno Ceraso, storico fondatore e presidente della società di via Guarenti. Si è spento mercoledì nel tardo pomeriggio nella sua casa di corso Milano all’età di 92 anni. Professore di educazione fisica, nel 1970 aveva dato il via all’attività sportiva della Fiammamonza, che all’epoca si chiamava Fiamma Ceraso Monza.

Ceraso aveva aderito alla Repubblica di Salò e nel dopoguerra si era sempre distinto per le sue posizioni nostalgiche: era stato promotore del ricordo dei repubblichini uccisi nei giorni della liberazione e, ogni 25 aprile, si recava in pellegrinaggio, con altri neofascisti, al "pont del nègher" di via Borgazzi così chiamato perché lì affioravano dal canale Villoresi i cadaveri dei fascisti uccisi e gettati in acqua nei paesi a nord di Monza. L’ stesso nome e simbolo della società sportiva erano largamente ispirati al simbolo della Rsi.

Nel 1979 aveva lasciato la guida della Fiamma alla figlia Natalina e al genero Fabrizio Levati. Iniziò in quegli anni l’ascesa sportiva della squadra di calcio femminile, destinata a raggiungere le posizioni di primo piano che tuttora occupa. I funerali del professor Reno Ceraso si terranno domani, venerdì 21 settembre, alle 15,30 nel Duomo di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brugherio, automobilista arrestato: morto il centauro 60enne

L'uomo al volante del Suv è risultato ubriaco alla guida. Viaggiava con i figli. Ferita gravemente la moglie del centauro.

Monza-Triestina 1-1, ma è Berlusconi il mattatore della serata

Un rigore generosamente concesso alla Triestina nel finale di partita ha rovinato la festa al neoproprietario del Monza, Silvio Berlusconi, e ai tifosi brianzoli.

Brugherio, incidente auto moto: gravissimo il centauro

Un'auto con un uomo lla guida e i suoi due figli è intenta a svoltare. Sopraggiungono due moto e uno di queste impatta con il mezzo. Per il centauro gravi conseguenze.

Campagna vaccinazione antinfluenzale gratuita: parte a novembre

Sarà possibile vaccinarsi presso i medici di medicina generale e le ASST. Novità 2018/2019: vaccino gratuito anche per i donatori di sangue.

Cacche dei cani, Villasanta contro i maleducati anche con il test del DNA

I cestini verranno posizionati anche nel quartiere di La Santa, quello con più cani rispetto alle altre zone di Villasanta. Maleducazione anche nell'area feste dove non è raro vedere cani correre senza guinzaglio nonostante i divieti.