02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Da “fiera di paese” a vetrina della Brianza

19 Settembre 2007

20070919_expo.jpgUn fitto programma per Expo Brianza 2007, giunta alla 27esima edizione, che apre i battenti sabato 22 alle ore 15

Nata nel 1977 per valorizzare le risorse economiche locali a Limbiate, Expo Brianza, fiera intercomunale dell’artigianato e del commercio brianzolo, è cresciuta negli anni coinvolgendo i Comuni di Varedo, Bovisio Masciago e quest’anno anche di Cesano Maderno, oltre alle associazioni di categoria come Ala (Associazione artigiani di Limbiate), l’Unione artigiani di Bovisio Masciago, e la sede territoriale del Commercio di Seveso. La manifestazione, che ogni anno coinvolge 170 espositori su un’area di 6mila metri quadrati, si tiene nell’area espositiva sulla statale dei Giovi 45 e resterà aperta fino al 30 settembre.

La Fiera presenta al suo interno una sala appositamente dedicata agli eventi dove ogni sera un intrattenimento diverso sarà proposto al pubblico grazie alla collaborazione con la Provincia di Milano -Progetto di Monza e Brianza e gli assessorati dei quattro Comuni. In particolare il programma "Una Provincia amica" prevede alle 16.30 di sabato "Nonni e bambini in festa" e alle 17 il teatro magico del Mago Sales, spettacolo della Fondazione Mago Sales di Torino che sostiene progetti delle missioni salesiane. Accanto all’aspetto economico dunque l’Expo guarda anche alla solidarietà, durante la fiera saranno infatti raccolti fondi a favore della Cooperativa Sociale "Il Seme" di Cesano Maderno impegnata nell’integrazione dei disabili.
Al centro delle novità dell’Expo Brianza 2007 c’è lo "Speciale Expo Sport". Momenti clou saranno il "Trofeo Expo Sport" di domenica 23 settembre e la premiazione di atleti e società locali, in programma il 28 settembre con mattatore il giornalista sportivo di Italia uno Alberto Brandi. Orari dell’Expo: lunedì-venerdì 17/23.30; sabato e domenica 10/23.30.

Ulteriori informazioni sul sito www.e-expo.it oppure al numero di telefono degli Artigiani 02-9945171.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi