03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ritardi per i permessi di soggiorno: presidio a Monza

5 Luglio 2007

20070705_immigrati.jpgSabato 7 luglio all’Arengario i sindacati organizzano la protesta: "Serve una nuova legge contro la clandestinità e una riorganizzazione della gestione dei permessi di soggiorno"

Cgil, Cisl e Uil della Brianza sabato 7 luglio organizzano a Monza (nei pressi dell’Arengario) un presidio per protestare contro i ritardi nella concessione dei permessi di soggiorno agli immigrati. «La convenzione tra Poste e Ministero dell’Interno – contestano i sindacalisti – è una tassa pesante per gli immigrati e produce solo disagi e ritardi. Il sistema va riorganizzato».

I sindacati infatti chiedono la rapida approvazione di una legge sull’immigrazione che possa evitare l’espandersi della clandestinità. Ma chiedono anche che le pratiche burocratiche relative agli immigrati siano decentrate ai Comuni lasciando alle Questure il compito di seguire gli ingressi in Italia e i problemi di sicurezza. «Serve anche – osservano i sindacalisti – una riorganizzazione del sistema di concessione dei permessi di soggiorno in modo tale che siano garantiti tempi certi per il rinnovo».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi