05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

In ricordo di Cico arriva un aiuto per gli animali

3 Luglio 2007

20070703-vinerba-enpa.jpgL’ENPA di Monza e Brianza riceve una donazione in memoria di Francesco Vinerba, Cico per gli amici, scomparso prematuramente

Francesco, che abitava a Concorezzo dove gestiva un’edicola, era una persona solare e sensibile; nutriva un grande amore per gli animali che raccoglieva e curava nella sua casa. Tanti anni fa aveva adottato presso il canile di Monza Vlad, un bellissimo samoiedo (morto tempo fa), e si recava sempre con gli amici al bar preferito di Villasanta, accompagnato immancabilmente da Dago, il suo ultimo amato samoiedo.

Dopo la sua scomparsa, i suoi amici Sara e Claudio organizzarono una colletta tra coloro che gli avevano voluto bene e che lo avevano stimato (ed erano tanti), chiedendo poi al cognato medico di suggerire una fondazione alla quale donare l’importante somma raccolta. Egli rispose senza esitazione “l’ENPA di Monza”, sicuro che così avrebbe voluto Francesco. E con il benestare della mamma Rachele, così è stato.

Sara e Claudio si sono recati presso la sede per consegnare il prezioso dono e hanno raccontato la storia di Cico, un grande amico che è sempre stato dalla parte di chi ne aveva più bisogno. 

Il sito dell’ENPA  

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi