Giovani in azione: a Monza la presentazione lombarda
Martedì 12 giugno verrà presentato il nuovo programma della Comunità Europea in favore della partecipazione attiva e del protagonismo giovanile
In Lombardia l'evento regionale di presentazione del programma Youth in Action, orevisto all'interno della settimana europea dei giovani, si terrà a Monza, martedì prossimo 12 giugno.
L'incontro, promosso dalla rete Eurodesk Italia in collaborazione con il Ministero delle Politiche giovanili, sarà organizzato da Spazio Europa, il servizio di informazione europea attivato presso gli sportelli della nuova Provincia nell'ambito del progetto Artemedia di Spazio Giovani.
Relatrice principale della mattinata è la Mirella Olivari, referente dell'Agenzia nazionale del programma Gioventù in Azione del Ministero delle Politiche giovanili, che illustrerà nel dettaglio le attività europee rivolte ai giovani e che sono finanziate dal programma: gli scambi tra giovani di diversi paesi europei, il volontariato all'estero, modalità di promozione del protagonismo giovanile e di promozione della cittadinanza europea dei giovani.
L'incontro avrà luogo dalle ore 9.30 alle 13 presso la Sala conferenze della nuova Provincia in via Ceruschi angolo piazza Cambiaghi.
Ecco il programma delle attività:
ore 09.30: Registrazione e accoglienza dei partecipanti
ore 10: Apertura dei lavori: saluti ed interventi istituzionali
ore 10.30: Presentazione del programma "youth in Action": gli obiettivi, le azioni e le novità, dottoressa Mirella Olivari, Agenzia Nazionale per i Giovani
11.30: pausa
11.50: Testimonianze dei partecipanti alle attività e alla stesura del programma
12.40: Domande & Risposte
13.00: Chiusura dei lavori e pranzo (ai partecipanti sarà offerto un buffet)
Per informazioni e per iscriversi all'incontro consultare il sito:
http://www.youthweek.it/lancio_gia/monza.htm
nella foto: un gruppo di giovani al parlamento europeo (fonte: www.europarl.europa.eu)