24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Giovani in azione: a Monza la presentazione lombarda

11 Giugno 2007

20070611_giovanieuropaMartedì 12 giugno verrà presentato il nuovo programma della Comunità Europea in favore della partecipazione attiva e del protagonismo giovanile

In Lombardia l'evento regionale di presentazione del programma Youth in Action, orevisto all'interno della settimana europea dei giovani, si terrà a Monza, martedì prossimo 12 giugno.

L'incontro, promosso dalla rete Eurodesk Italia in collaborazione con il Ministero delle Politiche giovanili, sarà organizzato da Spazio Europa, il servizio di informazione europea attivato presso gli sportelli della nuova Provincia nell'ambito del progetto Artemedia di Spazio Giovani.
Relatrice principale della mattinata è la Mirella Olivari, referente dell'Agenzia nazionale del programma Gioventù in Azione del Ministero delle Politiche giovanili, che illustrerà nel dettaglio le attività europee rivolte ai giovani e che sono finanziate dal programma: gli scambi tra giovani di diversi paesi europei, il volontariato all'estero, modalità di promozione del protagonismo giovanile e di promozione della cittadinanza europea dei giovani.

L'incontro avrà luogo dalle ore 9.30 alle 13 presso la Sala conferenze della nuova Provincia in via Ceruschi angolo piazza Cambiaghi.

Ecco il programma delle attività:

ore 09.30: Registrazione e accoglienza dei partecipanti

ore 10: Apertura dei lavori: saluti ed interventi istituzionali

ore 10.30: Presentazione del programma "youth in Action": gli obiettivi, le azioni e le novità, dottoressa Mirella Olivari, Agenzia Nazionale per i Giovani

11.30: pausa

11.50: Testimonianze dei partecipanti alle attività e alla stesura del programma

12.40: Domande & Risposte

13.00: Chiusura dei lavori e pranzo (ai partecipanti sarà offerto un buffet)

Per informazioni e per iscriversi all'incontro consultare il sito:
http://www.youthweek.it/lancio_gia/monza.htm

nella foto: un gruppo di giovani al parlamento europeo (fonte: www.europarl.europa.eu)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi