30 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Trofeo della pace”: fasi finali

5 Maggio 2007

20070505_calciostranieriDomani al campo della Dominante in programma la fase finale che decreterà lasquadra campione della seconda edizione del torneo interreligioso organizzato dalla IIFWP

Si sono conclusi domenica scorsa i due giorni del "Trofeo della pace", il torneo interetnico di calcetto, organizzato dalla sezione di Monza della IIFWP (Federazione Interreligiosa ed Internazionale per la Pace nel Mondo) con il patrocinio del Comune di Monza e della Provincia di Milano.
E' ora di trovare la squadra campione e domani, presso il centro sportivo "La Dominante" di via Ramazzotti, a partire dalle ore 14.30 sono in programma le fasi finali.

Prima le due semifinali che vedranno di fronte Egitto contro Senegal e Perù contro Nord Africa, a cui seguirà la finalina per il terzo posto e la finalissima, prevista attorno alle 17.30, che decreterà i vincitori di questa seconda edizione del torneo.
A seguire ci sarà la premiazione che assegnerà il trofeo alla squadra vincitrice, coppe per le altre 3 semifinaliste e medaglie, magliette e gadget ad ognuno dei 120 partecipanti, divisi in 12 squadre, del torneo. La giornata si concluderà con un italianissimo rinfresco a base di pizza, dolci e bevande portate dagli amici della federazione interreligiosa.
In questa edizione del "Trofeo della pace" sono state rappresentate quasi tutte le comunità del territorio: 12 "nazionali" in rappresentanza di Algeria, Bangladesh, Bolivia, Egitto, 2 squadre per Italia e Senegal, Marocco, Nord Africa, Perù e Ucraina.

"Sono state cinque domeniche di vero sport – dice Carlo Chierico, presidente dell'IIFWP di Monza -: tutte le squadre hanno giocato mettendo in luce un notevole spirito agonistico e spiccate capacità calcistiche, anche se il vero scopo del torneo vuole essere un esempio concreto di come lo sport sia portatore di valori significativi come l'amicizia, la socializzazione, l'integrazione, oltre che naturalmente di sana passione e puro divertimento."
E la bellezza di questa manifestazione sta nel fatto che vincitore o perdente non ha importanza: nello spirito del "trofeo della pace" tutti hanno giocato e tutti sono stati protagonisti! …poi che vinca pure il migliore!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi