Piazza Trento e Trieste: al via le prenotazioni per i parcheggi

piazza_trento_26aprSono 175 i posti auto disponibili nel parcheggio che sarà pronto nel 2009. Precedenza ai residenti del centro.


piazza_trento_26aprSono 175 i posti auto disponibili nel parcheggio che sarà pronto nel 2009. Precedenza ai residenti del centro.

Aperte dal 2 maggio al 2 luglio le prenotazioni per l'assegnazione di 175 posti auto, su un totale di 499, in quello che fra poco più di due anni sarà il parcheggio interrato di piazza Trento e Trieste. I 175 parcheggi saranno assegnati in diritto di superficie per 90 anni. Degli altri 324 posti, 254 sono destinati alla sosta a rotazione e 70 al Comune.

Sulla superficie della piazza, invece, sono previsti una pavimentazione in pietra, giochi d'acqua, panchine, alberi ad alto fusto e la predisposizione di spazi mercatali. L'Amministrazione comunale, lavorando in collaborazione con il concessionario, Parcheggio Piazza Trento e Trieste, ha iniziato una campagna, con manifesti, sito internet, punti informativi e volantini a domicilio, per informare i cittadini e i gestori delle attività commerciali del centro storico dell'opportunità.

Ad avere la precedenza, come stabilito dalla convenzione stipulata per la gestione del parcheggio, potranno prenotare i posti auto i proprietari di immobili nel centro storico, con priorità per i residenti. A seguire, potranno iscriversi alla graduatoria i titolari di attività commerciali, professionali e di servizi sempre nel centro storico, anche se non residenti a Monza.

Il centro storico, come stabilito da un'ordinanza sindacale del 1986, è compreso tra le vie Manzoni, Visconti, Aliprandi, Zanzi, D'Azeglio, Appiani (vie incluse). Per avere maggiori informazioni e ritirare la domanda necessaria per la prenotazione è possible andare allo Sportello al cittadino in piazza Carducci, al PuntoComune in via Arosio, visitare il sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.monza.mi.it o rivolgersi alla Società Parcheggi Italia telefonando al numero 02.58328244, visitando il sito www.bestinparking.it o scrivendo all'indirizzo office@bestinparking.it .

(nella foto dal sito del comune l'avanzamento dei lavori)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta