28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Le finali di Musicando il 9 e il 16 maggio

9 Maggio 2007

20070509-musicandoIl Rock Contest, alla sua sesta edizione, è considerato uno dei concorsi rock per band emergenti più importanti della regione. 

 

 Quest'anno il concorso è ospitato da un locale molto prestigioso, il Black Horse Pub di Cermenate, nella Brianza comasca, il quale può vantarsi di avere avuto sul proprio palco musicisti del calibro di Ian Paice, batterista dei Deep Purple e turnista con Paul McCartney, e che ospiterà Paul Gilbert, uno dei più grandi “guitar heroes” al mondo, il prossimo 12 Maggio. Al concorso hanno partecipato complessivamente 30 band, selezionate in base all'ascolto di demo spedite agli organizzatori del “Suona” di Limbiate. Quasi tutte provenienti dalle province di Milano, Lecco, Como e Varese, hanno poi dovuto cimentarsi negli ottavi e successivamente nei quarti di finale prima di giungere a questo punto. Le band attualmente in gara sono nove (numero irregolare determinato da un parimerito), due delle quali, i Morgana Project e i Lust Wave, provenienti da Monza. Il Contest di quest'anno ha sicuramente spiccato rispetto a quelli degli scorsi anni, un po' per il nome del locale ospite, un po' per l'enorme pubblicità di cui ha goduto (più di cinquemila opuscoli informativi e più di settemila volantini sparsi in tutta la regione), ma soprattutto per il livello tecnico delle band in gara. E questo, sicuramente, è il dato che maggiormente può far piacere; in Lombardia si è tornati a fare musica, in Brianza ancora di più. La grande vena creativa delle band nostrane, che sembrava essersi assopita durante gli anni della “Milano da bere” è tornata a rivivere negli spartiti di band giovani e giovanissime e a farsi sentire in occasione come queste. La qualità dei rock-show proposti dalle band è molto alta e il numero di gruppi che propone un repertorio originale è in crescita di anno in anno. Per chi ama la musica rock, come gli organizzatori del Contest e le centinaia di persone che nelle ultime settimane hanno affollato il locale, questa è la vittoria più grande.

20070509-lustwave
I Lust Wave sul palco del Black Horse

Parlando di grande vittoria non si può non sottolineare l'entità del primo premio: viaggio e soggiorno di quasi una settimana a Londra, cinque giorni di studio di registrazione e mini tour di tre date sempre nella capitale Inglese… qualcosa di tutto rispetto insomma! Bisogna inoltre considerare che, da questo turno in poi, saranno presenti tra il pubblico direttori di agenzie di spettacolo e il titolare di una casa discografica inglese, il che, per band che sognano di avere un futuro nel mondo della musica, è il premio più grande.
Appuntamento al Black Horse Pub di Cermenate allora, il 9 e il 16 maggio, per assistere alla fase finale di questo prestigioso Rock Contest che promette di far parlare ancora molto di sé. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi