02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Idee per il finesettimana – Fate largo, arriva la Superbike

11 Maggio 2007

20070510_superbikeUn weekend importante per gli amanti delle moto e per gli appassionati del rock. Ma non solo.

Questo weekend è molto atteso dagli appassionati di motociclismo monzesi e non. Dall'11 al 13 maggio, presso l'Autodromo di Monza, si svolgerà una tappa del campionato mondiale Superbike, Supersport e Superstock. Il campionato della categoria Superbike, che raduna sempre un gran numero di appassionati, è giunto a metà: Monza è la sesta prova di tredici. In classifica troviamo al secondo posto il pilota italiano Max Biaggi, alle spalle dell'inglese Toseland. Il programma prevede per venerdì dalle 13.15 le qualificazioni del World Superbike e Supersport, sabato dalle 16 il World Superbike Superpole e la gara Superstock 600. Domenica dalle 10.30 tutte le gare: Superstock 100, Supersport e le due gare di Superbike. Giovedì il paddock di Monza sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle 14.00 alle 18.00, presenti i top rider Superbike, Supersport e Superstock per autografi. I biglietti vanno dai 20 euro del venerdì ai 50 della domenica (esclusi i supplementi paddock per chi volesse). Per maggiori informazioni www.monzanet.it

Sabato 12

Alla Galleria Civica di via Camperio sarà possibile ammirare, da oggi, 50 tra le migliori opere del noto laboratorio fotografico dedicato alla produzione di poster dei miti del rock: è il Malleus Rock Art Lab. Malleus è un trio di ragazzi che lavorano insieme per dare un volto alla musica, usando qualsiasi mezzo: dalle copertine per dischi alle illustrazioni, dalle t-shirt ai quadri, fino a trovare la sua naturale espressione nella Poster-Art, creando edizioni limitate di manifesti artistici interamente stampati a mano in serigrafia per celebrare concerti ed eventi. Malleus ha realizzato poster per alcune delle band più importanti nel panorama musicale mondiale: Aphex Twin, Beck, Black Rebel Motorcycle Club, Brant Bjork, the Chemical Brothers, The Cure, Dresden Dolls, Fantomas, Melvins, Flaming Lips, Iggy Pop & the Stooges, Linea77, Mars Volta, Mogwai, Motorpsycho, The Prodigy, Robert Plant, Sigur Ros, Sonic Youth e altri. La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio.

Questa sera, invece, per la rassegna delle compagnie teatrali monzesi al Teatro Villoresi va in scena "Niente sesso, siamo inglesi" di Anthony Marriott e Alistair Foot, interpretato dalla Compagnia "Moti instabili". Uno stimato direttore di banca riceve un pacco pieno di fotografie sexy. Il caso innesca un'esilarante serie di fraintendimenti, equivoci ed errori che coinvolge, a partire dalla famiglia del protagonista, l'intera piccola comunità urbana. Ne esce un ritratto impietoso di una società più attenta alla forma che ai contenuti, più preoccupata della reputazione che della sostanza. Inizio spettacolo ore 21, biglietto 10 euro.

Domenica 13

La voliera per umani è ancora protagonista. L'Associazione Appunti d'Arte organizza per i bambini dai sei agli undici anni, una serie di incontri presso la Voliera. Oggi è in programma "Una voliera per rifugio": i bambini in compagnia di Robinson Crusoe, tra fantasia e necessità giocano a trasformare la natura all'ombra della grande Voliera. A Nova Milanese è in programma la giornata conclusiva della manifestazione NovaFiera: Ambiente e Natura. Gli spunti di maggiore interesse sono, dalle 10, la sfilata delle 500, in occasione del 50° anniversario di questo storico modello, e lo "spazio ambiente e natura", in cui alcune studentesse del corso di Architettura del Politecnico parleranno di Casa Ecologica. Al teatro Binario 7 dalle 21 va in scena "Camus Ultimo Uomo" di Paolo Bignamini e Corrado Accordino (regia). La produzione di Danza Immobile, ScenAperta e Accademia delle arti, racconta del viaggio "sospeso" di Camus e il suo editore. Sulla scena Corrado Accordino e Alessia Vicardi siedono sui sedili di un'auto frantumata per un viaggio di cui non conosciamo ne' partenza ne' destinazione.

 

Indirizzi

Autodromo Nazionale di Monza
Via Vedano, 5 Parco di Monza
tel: 039.24821 centralino
039.2482234 Ufficio Pista

Galleria Civica
via Camperio, 1
www.liliumproduzioni.com

Teatro Villoresi
piazza Carrobiolo, 8
Voliera per Umani

Prato c.na Cernuschi
Info e prenotazioni: 039 2302192
(dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì)

NovaFiere – Area fieristicaVia Oberdan
Tel: 0362.374250

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi