03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

IDEE per il fine settimana – Rugby a tutta birra al Chiolo

4 Maggio 2007

20070503_rugbyOltre alla manifestazione sportiva sabato sera inzia anche il Festival della Canzone anni 60 e 80 al Teatro Manzoni

Dopo le festività del 25 aprile e 1 maggio, con relativi ponti (per chi ha avuto l’occasione di approfittarne), ci prepariamo a un vivace finesettimana monzese.

Venerdì 4

Questa sera al Teatro Binario 7, all’interno della "Rassegna Teatro + Danza Immobile" sarà di scena "Tutto il mio folle amore, S-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini". Lo spettacolo è scritto e interpretato da Alberto Astorri e Paola Titinelli. I nostri due attori "ora inquieti ora smarriti, ora teneri ora furibondi, danno vita allo sguardo sul mondo del profeta Pasolini che prima di tutto è sguardo e poi si articola in un discorso complesso". Le due voci danno vita a uno "sconcerto che mostra i conflitti di un tempo che vive il suo crollo e la sua estinzione, ma anche il suo insaziato bisogno di felicità". Il biglietto costa 10 euro e l’inizio dello spettacolo è previsto per le 21. In alternativa, in Sala Maddalena è in programma la serata "Incontro con l’autore" con Alessandra de Cupis, autrice del libro "Pezzi grigi di cielo – Storie dal carcere". È prevista anche la partecipazione di Maria Organtini, fondatrice e presidente del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza (organizzatori dell’iniziativa), e come ospite d’onore, dell’ex magistrato Gherardo Colombo. La serata, patrocinata dal Comune di Monza, inizierà alle 21 con ingresso libero. Presenta l’evento Rita Corigliano Nobili.

20070503_locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 5

L’associazione ciclo-ambientalista Monza in Bici organizza per questo pomeriggio, a partire dalle 14.30, una pedalata gioiosa che da Piazza San Paolo percorrerà le vie del cento storico fino all’entrata di Monza, con arrivo previsto per le 15.30. È previsto anche uno spettacolo di animazione teatrale alla cascina Casalta, accompagnato da una merenda biologica offerta da "Natura Si" e "Coop Lombardia". Verranno inoltre premiate le fotografie del concorso "Il bimbo e la bicicletta". I partecipanti saranno accompagnati lungo tutto il percorso, dal corpo della Polizia Municipale. Il contributo richiesto per la partecipazione è di 3 euro (1 per i bambini). Per gli appassionati di musica classica la cappella della Villa Reale ospita il concerto Orchestra da Camera Mokranjac. Vincitrice di innumerevoli concorsi musicali, l’orchestra è composta da artisti giovanissimi, allievi dell’accademia musicale Mokranjac di Belgrado, fondata soprattutto come orchestra da camera (per soli violini) nel 1999, per iniziativa del professore di violino Milorad Djuric’. Il programma prevede l’esecuzione dell’Aria di Bach, la Serenata Eine Kleine Nachtmusik di Mozart, il "Concerto per due violini" di Vivaldi, l’Ave Maria per violino solo e orchestra di Vujic e la "Cavatina" per violino solo e orchestra di Brkljacic’.

Dalle 16 da non perdere il test match di Rugby al Chiolo (centro sportivo di via Rosmini) dove il Rugby Monza si sfiderà contro i Melton Bromway Nomads, a seguire terzo tempo (tradizione del rugby) con birra e musica aperto a tutti i tifosi.

La Rassegna delle compagnie teatrali monzesi presenta per questa sera alle 21 al Teatro Villoresi lo spettacolo teatrale per la pace "Sette colori" della Compagnia della Spontaneità. Collabora allo spettacolo l’Associazione Politeama, una onlus costituita nel 1995 con l’intento di promuovere il teatro in funzione terapeutica, attraverso la Scuola di Formazione in Teatroterapia diretta da Walter Orioli. I protagonisti dello spettacolo sono Giovanna di Leonardo e Roberta Motta, l’impianto scenico è di Walter Orioli.

Per i nostalgici, invece, l’appuntamento è per la serata del Festival della canzone 60/80. Conduce Elisabetta Viviani con Gian Pieretti, Viola Valentino, Renato dei Profeti, Donatello Pietro Grazioli. Agli strumenti Claudio Damiani (tastiere), Roberto Seccamani (chitarre) ed è prevista la partecipazione della scuola di Danza "Il Mirtillo". La manifestazione è a scopo benefico con offerta libera a favore del centro "Mamma Rita e Villa Eva". La prima edizione si svolge in onore del 30° anno di fondazione dell’associazione Amici dell’Autodromo e del Parco. Ci si potrà sfogare al suono di canzoni come "Vagabondo", "Bandiera Gialla", "Vento dell’est", "Lady Barbara", "Un’avventura".

Domenica 6

Dalle 15 alle 18 il circolo Legambiente "Alexander Langer" di Monza organizza un’oasi ambientale in Piazza Castello. Un esperto mostrerà esemplari di farfalle e crisalidi, ne illustrerà le caratteristiche e a fine giornata alcune saranno liberate all’interno dell’oasi. Ai bambini verrà chiesto di inviare un disegno che illustri il pomeriggio trascorso.

 

Numeri utili: 

Teatro Binario 7
via Turati, 8
tel. 039.2027002
www.teatrobinario7.it

Teatro Manzoni
via Manzoni, 23
tel. 039.386500

Teatro Villoresi
piazza Carrobiolo, 8

Sala Maddalena
via Santa Maddalena, 7
tel. 039.2302192

Campo da Rugby Adriano Chiolo
via Rosmini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi