28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Voglia di bici. Quota 8500 grazie alle nuove piste

19 Aprile 2007

biciIl censimento di MonzainBici ha registrato un incremento del 31% nell'uso delle due ruote negli ultimi 5 anni

Sono 8500 le biciclette che il 19 aprile sono passate sotto gli occhi dei partecipanti al IV censimento organizzato da MonzainBici e Legambiente con la collaborazione dei ragazzi dell'Istituto Mapelli e con il patrocinio del Comune di Monza.  Grazie alle piste ciclabili realizzate dalla Giunta Faglia in questi 5 anni di mandato amministrativo e grazie ad una politica sicuramente più sensibile alla mobilità dolce, la città può vantare un incremento del 31% dell'utilizzo del mezzo su due ruote rispetto al 2006. La stazione ha registrato il maggior numero di passaggi grazie anche alla nuova apertura verso l'Urban Center.

20070419_censimentobici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le infrastrutture nate per agevolare questo mezzo di trasporto finalmente stanno dando i primi risultati: la cittadinanza è più invogliata a girare in bici evitando così code per il traffico e ricerca senza posa di parcheggi… Ancora molto si può fare e si farà. Il censimento ha riguardato una parte di città e non Monza nella sua interezza; a breve le associazioni coinvolte renderanno noti i dati al dettaglio così da poter fare nuove considerazioni e così da permettere alla giunta di migliorare ancora di più le politiche ambientali e riguardo la mobilità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi