05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Punto Arte in affitto a giovani artisti

18 Aprile 2007

20070418_puntoarteNuova apertura di una sala, all'interno di un edificio storico di via Bergamo, che l'amministrazione ha messo a disposizione per le esposizioni delle proprie opere

I giovani artisti a Monza hanno più volte espresso l'esigenza di avere spazi espositivi per mostrare le proprie opere, spazi che spesso sono ad esclusivo appannaggio di artisti già conosciuti. Oggi i tanti giovani artisti monzesi saranno contenti di sapere che sta per essere ultimato uno spazio espositivo aperto a tutti e prenotabile tramite l'ufficio cultura del Comune. Si tratta del Punto Arte di via Bergamo. Il Comune potrà disporre, infatti, di una sala all'interno di uno storico edificio appena ristrutturato ad angolo con via Azzone Visconti al civico 2/c di via Bergamo. All'interno di questa sala gli artisti potranno esporre i propri quadri e organizzare liberamente l'allestimento.

"Con questa iniziativa – commenta l'assessore alla Cultura, Annalisa Bemporad – andiamo incontro all'esigenza cittadina di avere nuovi spazi in cui gli artisti possano esporre le proprie opere a un prezzo d'affitto abbordabile". I prezzi calmierati favoriranno lo sviluppo di questo progetto: il costo per poter disporre della sala per 13 giorni è di 300 euro (più Iva).
La posizione e la grande visibilità da via Bergamo faranno del Punto Arte una sala davvero ambita. Al tempo stesso "continuiamo l'opera di valorizzazione di via Bergamo come zona vitale e culturalmente vivace", dichiara Annalisa Bemporad. Lo spazio può ospitare al massimo una ventina di opere di medie dimensioni e gli artisti potranno organizzare rinfreschi e iniziative volte alla promozione della propria mostra.

Le "iscrizioni" sono aperte e chi volesse prenotarsi può farlo tramite fax al numero 039.361558 o via mail all'indirizzo cultura@comune.monza.mi.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi