05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Liste elettorali: fuori i primi nomi

19 Aprile 2007

20070417_arengarioRoberto Scanagatti capolista della lista l’Ulivo per Faglia mentre Massimiliano Romeo per la Lega Nord

Cominciano a sbocciare le liste in vista delle prossime amministrative del 27 e 28 maggio. 20070417_fagliaNuovo protagonista è "L'Ulivo per Faglia" che unisce sotto un'unica bandiera Democratici di Sinistra, Margherita e Associazione Monza per l'Ulivo. Capolista il vicesindaco uscente Roberto Scanagatti; dopo di lui i nomi seguono in ordine alfabetico. Riconfermati nella squadra che sfiderà le destra a fine maggio molti dei consiglieri e degli assessori protagonisti della vita politica degli ultimi cinque anni. Fra gli assessori hanno risposto all'appello Annalisa Bemporad, Paolo Confalonieri, Michele Erba, Antonio Marrazzo, Paolo Pilotto e Daniela Pollastri. Riconfermati anche il presidente del Consiglio Rosario Montalbano e il capogruppo consiliare Ds Angelo Imperatori, accanto al presidente dell'Associazione Monza per l'Ulivo Sergio Civati. A sorpresa la mancata candidatura di Pippo Civati, consigliere uscente e segretario cittadino dei Ds. Sempre a sostegno del sindaco Michele Faglia si è schierata Rifondazione Comunista, guidata dal capolista Vincenzo Ascrizzi, assessore alla Comunicazione. Seguono i consiglieri comunali Adriana Colombo e Giovanni Taddeo, Lorena Gesuina Peraboni e Paolo Rurale.

20070417_marianiPer Marco Mariani, candidato della Casa delle Libertà, sono state presentate le liste di Lega Nord e Liberal Sgarbi. Primo nello schieramento dei lumbard figura il capogruppo consiliare Massimiliano Romeo, seguito da Cesare Maria Gariboldi, 20070417_stegani
Simone Villa e Marco Tognini. Per la lista Liberal Sgarbi, invece, capolista è Gianpietro Doni seguito da Edoardo Costa, attore di fiction televisive. Entro fine settimana dovrebbero essere sciolte le riserve sulle liste di Forza Italia e Alleanza Nazionale. Pronta anche quella che supporta Marco Stegani, candidato per il Partito Umanista, guidata dal capolista Stefano Cecere.

Nella tabella sottostante sono riportate alcune statistiche riguardo la composizione delle liste finora presentate. 

20070417_partiti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi