02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Festa Volontariato: debutto in grande stile

19 Aprile 2007

20070419_protezionecivile Prima uscita pubblica della Protezione civile domani e domenica con la Festa del Volontariato. Presente anche una mongolfiera per vedere Monza dall'alto.

Sono quasi 800 i volontari che lavorano per svariate associazioni della Protezione Civile nei 50 Comuni della Provincia di Monza e Brianza. Per presentarsi alla città hanno organizzato una festa in grande stile sabato 21 e domenica 22, a Monza. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Regione Lombardia.

Denso il calendario di appuntamenti, a partire da sabato 21 aprile. Verso le 15,30, dal parco di Monza (via Mirabello) partirà la colonna mobile dei volontari, cui prendono parte le associazioni brianzole della Croce Rossa Italiana, del Corpo Nazionale degli Alpini e dei Vigili del Fuoco. Guidata dai Sindaci e dagli Amministratori locali, arriverà in piazza Duomo, alle 17,00, per la benedizione degli automezzi e la consegna del Gonfalone della Protezione civile di MB, dopo la Messa presieduta dall'Arciprete Monsignor Gariboldi. Alle 19,30 la cena è all'aperto, in piazza S. Paolo e, a seguire, il concerto del Coro Ana La Baita di Carate Brianza sotto i portici dell'Arengario.

Domenica 22 la festa ricomincia al Parco di Monza. Verso le 12,00, in via Mirabello, l'Assessore all'attuazione della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti, consegnerà alle Associazioni il gagliardetto della nuova Provincia MB. E' anche previsto un pranzo con i sindaci. Già dalla mattinata, in via Mirabello, sarà allestita un'area espositiva, curata dai volontari delle diverse associazioni che partecipano alla festa, che proporranno esercitazioni, dimostrazioni e giochi per i bambini. Si potrà anche salire a bordo di una mongolfiera per ammirare il parco e la città di Monza dall'alto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi