04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Cooperazione allo sviluppo

18 Aprile 2007

Il partenariato coinvolge Smederevo, Monza, Agrate, Vimercate e Villasanta

È stato siglato venerdì 13 aprile l'accordo quadro tra i comuni di Monza, Agrate Brianza, Villasanta e Vimercate con la Municipalità di Smederevo, città serba, che darà forma ad un partenariato per l'attuazione di progetti di cooperazione allo sviluppo. L'accordo, cui partecipano anche la Provincia di Milano e Progetto Monza e Brianza, rientra in un protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso anno. L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini di Smederevo attraverso lo scambio di esperienze e di pratiche di "buon governo".

Il percorso tracciato è quello del rinnovamento della gestione e organizzazione della Pubblica Amministrazione per favorire lo sviluppo democratico, sociale e economico del territorio. "Ci inseriamo in un progetto  del Ministero degli Esteri- racconta il sindaco Michele Faglia – in favore della cooperazione lavorando con i Paesi che entreranno a far parte dell'Unione Europea. La nostra collaborazione con Smederevo è alla pari e il progetto è il risultato di una collaborazione grazie alla quale sono stati individuati i temi di interesse comune su cui lavorare".

Monza, in particolare, si occuperà di sviluppare gli aspetti turistici. Agrate Brianza, invece, lavorerà nell'ambito delle politiche giovanili, Vimercate per la creazione di uno sportello polifunzionale e Villasanta metterà a disposizione la sua esperienza in merito ai servizi on line per il cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi