06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Centostrade al top

23 Aprile 2007

20070422_centostradesdonato5Anche alla Circoscrizione 2, la kermesse è stata un successo per l'alta affluenza di pubblico e la qualità delle iniziative

Domenica 22 aprile di nuovo una parte della città è stata interessata dalla manifestazione Centostrade. Come è successo a S. Rocco, anche nel quartiere S. Donato la festa è stata colorata e piena di musica e giochi. Tantissimi i bambini presenti impegnati in attività ludiche e laboratori. Anche gli adulti hanno trovato spunti gustosi e interessanti come i balli popolari, i laboratori di musica con chitarre e tastiere. Importante la presenza dell'ENPA con bellissimi animali, anche il sindaco Michele Faglia e il vicesindaco Roberto Scanagatti si sono fatti fotografare con un simpatico pony al motto di: il cavallo vincente!

20070422_centostradesdonato1

Importante anche la presenza di stands informativi sugli asili nido e le scuole materne del quartiere. Appena arrivati si potevano trovare bambini che sulla strada disegnavano pesci, fiori, paesaggi con segatura colorata, altri che trasformavano plastica, carta e cartone in animali fantasiosi, imparando che con la fantasia si ricicla. In consultazione anche diversi libri della biblioteca di via Zuccoli e attività divertenti con i ragazzi del Centro Socio Culturale gestito dalla cooperativa Diapason. Notevole la presenza dei cittadini della zona: ragazzi impegnati in partite di pallone nel campo dei giardini pubblici, altri sui trampoli messi a disposizione. Tanta festa e tanta voglia di vivere le strade chiuse al traffico in maniera diversa!

20070422_centostradesdonato3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi