28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Biblioteca e biciclette

12 Aprile 2007

biblioteca_0407 Sono state poste le nuove rastrelliere in via Giuliani davanti alla Civica, ma MonzainBici non è ancora soddisfatta

 

 

La Biblioteca Civica è un punto chiave della città che può essere raggiunto con facilità e più comodamente con la propria bicicletta. Studenti e cittadini vi si recano ogni giorno e la sua frequentazione è un evidente segnale di crescita culturale. Ma fin'ora, denuncia MonzainBici, parcheggiare la bici nei pressi dell'edificio è stato estremamente difficoltoso e in stretta concorrenza con le moto che occupavano le postazioni riservate alle biciclette.

biblioteca_0407_3

La proposta fatta dall'associazione all'amministrazione comunale di dedicare l'intero spazio a sinistra dell'entrata alla biblioteca alle biciclette e riservare alle moto il lato destro togliendo cinque posti auto,  è stata accolta dal comune solo parzialmente.  Tra bici e moto ci sono sempre parcheggiati, in modo disordinato, almeno cinquanta mezzi.
Sono state sistemate da poco sul lato sinistro 38 rastrelliere di nuovo tipo per biciclette, ma non è ancora stato creato lo spazio per le moto, inoltre, ancora una volta, ricorda Massimo Benetti, presidente di MonzainBici, non è stata messa la segnaletica  apposita che evidenzia il parcheggio esclusivo per biciclette.
Tutto questo può invalidare lo sforzo fatto per creare parcheggi per biciclette perchè questo spazio sarà di nuovo invaso dalle moto che impediranno ancora una volta alle biciclette di parcheggiare.
E' una situazione reale e conosciuta questa della biblioteca, l'alta affluenza di biciclette e moto suggeriva di dare loro lo spazio necessario (cinquanta cittadini contro cinque automobilisti), ma non è stato fatto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi