29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arte e territorio, un workshop per giovani autori

18 Aprile 2007

20070418-explor-artMonza e la Brianza  per l'ispirazione del lavoro creativo degli under 35. Iscrizioni alle selezioni aperte sino al 30 aprile. Promuove AreaOdeon.

Saranno 7 gli artisti fra i 20 e i 35 anni che AreaOdeon selezionerà per sviluppare una ricerca che abbia come riferimento la città e il territorio.
Questo il programma per i "vincitori":
1 – conoscenza e presentazione: durante questo incontro preliminare si discuteranno le linee guida della ricognizione urbana.
2 – esplorazione urbana e territoriale: gli artisti dovranno esplorare il territorio per confrontarsi con le varie realtà culturali, artistiche, sociali e urbane.
3 – confronto e condivisione: gli artisti e il comitato scientifico si incontreranno per elaborare e discutere i dati e le impressioni raccolti durante la ricognizione sul territorio.
4 – sviluppo dell’opera: ogni artista dovrà realizzare il proprio lavoro in vista della mostra collettiva sulla base delle riflessioni nate dalla ricerca sul territorio e dal successivo confronto. Il termine ultimo di consegna delle opere realizzate è fissato per il 22 maggio 2007.
5 – allestimento della mostra: tutti gli artisti dovranno partecipare all’allestimento delle proprie opere presso lo spazio espositivo di AreaOdeon.
Giugno 2007 > Esposizione itinerante

 Nutrito il gruppo di enti che sostengono l'iniziativa: È prevista la collaborazione di Centostazioni S.p.a. – Società del Gruppo Ferrovie Italiane e di RFI S.p.a. – Società del Gruppo Ferrovie Italiane, oltre al patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Monza, Progetto Provincia Monza e Brianza, NABA – Nuova Accademia Belle Arti Milano, Love Difference, GAI – Giovani Artisti Italiani, DARC – Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanea.

Tutte le informazioni a questa pagina: http://www.areaodeon.it/workshops/explo/index.htm  

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi