24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sicurezza: Monza e Brianza in Prefettura

14 Marzo 2007

20070314carabinieri

Per la prima volta il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza invita in Prefettura anche Michele Faglia come sindaco di Monza e presidente dell'assemblea dei sindaci della Brianza.

 

Si è svolta oggi, con la partecipazione del sindaco di Monza Michele Faglia, il Questore, i Comandanti Provincialei di Carabinieri e Guardia di Finanza, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presso la prefettura di Milano. Nel corso della seduta, presieduta dal prefetto Gian Valerio Lombardi, sono stati esaminati i problemi della sicurezza  di Monza e della Brianza. Il quadro complessivo ha evidenziato una lieve diminuzione dei reati ma, tenuto conto della necessità di rafforzare l'attività di polizia per contrastare alcuni fenomeni percepiti negativamente dalla popolazione, sono state adottate forme di collaborazione più intensa e programmati appropriati servizi in quel territorio. "Con l'invito di oggi – ha commentato il sindaco Michele Faglia -, il Prefetto ha dimostrato attenzione e memoria per i problemi di sicurezza di Monza, che gli avevo segnalato in occasione del nostro incontro di ottobre. Ho colto l'occasione per aggiornarlo sulle priorità degli interventi e sui punti più critici del territorio. Il Prefetto ha dimostrato disponibilità a mettere a disposizione pattuglie straordinarie, anticipando quell'incremento di uomini e di mezzi che merita un capoluogo. Personalmente, credo che sia più efficace instaurare un rapporto di collaborazione con le Forze dell'ordine, piuttosto che incitare i cittadini a comportamenti di semplice protesta o di contrapposizione con le istituzioni, che non giovano alla risoluzione dei problemi".

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi