03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Linea diretta con Ferruccio Mori e la TPM

9 Marzo 2007

La città è congestionata dal traffico: ma quali sono le alternative per muoversi in città? Da ogni parte si riconosce che il trasporto pubblico è insufficiente per una città delle dimensioni e della popolazione di Monza: negli anni ’60 esistevano 7 linee urbane, oggi sono soltanto 6 e, oggi come allora, la frequenza e gli orari delle corse sono insufficienti. L’altro problema legato alla mobilità sono i parcheggi. Sono in numero sufficiente, dislocati in modo razionale sul territorio, hanno tariffe adeguate? A queste e a tutte le altre domande che i lettori vorranno porre, risponderà la prossima settimana il presidente di Tpm, Ferruccio Mori

Scrivi la tua domanda a: lineadiretta@monzalacitta.it  

La T.P.M. (Trasporti Pubblici Monzesi) gestisce il trasporto pubblico locale nella Città di Monza e la collega con i vicini Comuni di Brugherio, Villasanta, Muggiò, Taccona, Nova Milanese e Vedano al Lambro. Gli abitanti del territorio, servito da 6 linee urbane, sono circa 221.000. Tpm ha un bilancio di circa 12 milioni di euro, di cui un terzo versati dal Comune che ne è l’unico azionista, e dal 2005 gestisce anche i parcheggi di superficie. 

20070309-tpm

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi