28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

IDEE per il finesettimana

17 Marzo 2007

Iniziative all'aria aperta ma non solo: concerti, appuntamenti a teatro e tanto altro.

Le temperature stanno salendo e le occasioni di manifestazioni all'aperto si moltiplicano. Questa settimana abbiamo due iniziative che si svolgono all'aria aperta contando sui favori della bella stagione. Continuiamo poi con una grande offerta artistica e musicale e, per un week end davvero saporito, non mancheranno anche alcuni consigli di tipo culinario. 

Sabato 17

Durante la mattinata si ripete un'iniziativa proposta dal Comune di Monza la settimana scorsa che ha avuto grande successo. Dalle 10.30, con ritrovo all'entrata della porta di Vedano del parco, avrà inizio "Il mio albero", un'occasione per piantare querce, frassini e carpini che prenderanno il nome dei ragazzi che li avranno messi nel terreno. Le operazioni saranno guidate da agronomi del parco che illustreranno le curiosità della vita sugli alberi.

Per partecipare è necessario prenotare al numero 039/324197 o via e-mail a [email protected] Ai bambini che parteciperanno verrà donato un kit "Meraviglie delle Meraviglie", realizzato dal Comune con Cathusia Edizioni. Restiamo in tema bambini: dalle 16 presso la Biblioteca dei Ragazzi "L'Africa si racconta": incontro con il griot (poeta) Fadonougbo Koffi Michel. Un'occasione imperdibile di conoscenza diretta del continente africano raccontato dalla viva voce di uno dei suoi interpreti. L'iniziativa può essere meglio apprezzata da bambini dai 5/6 anni in su, l'ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al numero 039.324197.

Se, passeggiando per le vie del centro, vi capiterà di passare per il Teatro Manzoni, vi consigliamo di fare un salto all'interno, nel foyer. Qui si potrà ammirare l'installazione "L'uomo Diafano" di Luca Melzi. L'artista monzese (che ha recentemente esposto anche a New York, Washington, Roma, Barcellona e Londra) presenta una serie si opere pittoriche e radiografie dimostrando l'intento sperimentale con il quale affronta il delicato tema della precarietà della vita. L'ingresso è libero. Sabato si inaugura anche la mostra Mia Primavera – "Abitare & Benessere" presso lo spazio fieristico di Monza di viale Stucchi.

Per la serata, invece, i giovani si potranno scatenare al Bloom di Mezzago in occasione del concerto per la famosa festa irlandese di San Patrizio: St. Patrick night con Comunnmor e Carellon.
Ad accompagnare la selezione di musica celtica ci saranno grandi offerte sulla birra stout. Ingresso 5 euro. 

Domenica 18

L'associazione Monza in Bici organizza per questa giornata una gita ciclo-ambientalista a Lodi. In collaborazione con la Ciclolodi Fiab la gita si svolgerà con un'escursione nelle campagne del Lodigiano, prevedendo quindi un percorso misto sterrato-asfaltato per un totale di 45 km tutti in pianura nel Bosco di Soltarico. Il contributo per la gita è di 18 euro, gratis i bambini al di sotto dei 14 anni. La quota comprende il treno andata e ritorno e assicurazione, è possibile anche prenotare la merenda con 5 euro in più. Le prenotazioni sono da effettuarsi presso la Promonza di Piazza Carducci. Il ritrovo è previsto per le 8 alla stazione di Monza. Per informazioni www.monzainbici.it.

Per gli appassionati di musica classica, invece, l'appuntamento è alle 16.30 alla Sala Maddalena dove la giovanissima Masha Diatchenko si esibirà in un concerto di violino eseguendo il suo repertorio di pezzi classici. L'ingresso è libero.

L'evento che vi consigliamo per la serata è "Bar", lo spettacolo teatrale di Spiro Scimone in scena al Teatro Binario 7. I due attori trattano il tema del lavoro nero e della disoccupazione, piaga che non è tipica soltanto del sud Italia. Un barista che sogna di lavorare in un American Bar "dove si preparano gli aperitivi", l'altro, invece, ha impegnato tutti i gioielli di famiglia per un fantomatico lavoro promessogli dal boss locale. Inizio spettacolo ore 21. Prezzi biglietti: 18 euro l'intero, 12 il ridotto e 6 per gli under 18.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi