04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Conclusa la settimana della Carità

8 Marzo 2007

Il tradizionale appuntamento di Caritas e San Vincenzo quest'anno ha toccato i temi dell'enciclica "Deus caritas est".

Si è conclusa domenica scorsa la settimana della Carità organizzata, come ogni anno da Caritas Monza e dall'Associazione San Vincenzo. Una settimana di incontri, di preghiera e di riflessione per incominciare il tempo liturgico della quaresima promuovendo i temi legati alla carità. Mentre lo scorso anno si è parlato di povertà con la presentazione del bilancio sulle nuove povertà quest'anno la "Deus Caritas est", l'enciclica di papa Benedetto XVI, è stato il filo conduttore degli appuntamenti. Due i due piani della riflessione: da una parte il dialogo intereligioso tra le grandi religione monoteiste con un dibattito-confronto partendo dalle parole del pastore cattolico con i rappresentanti di ebrei e mussulmani e dall'altra un'attenzione all'ambito politico-sociale con un convegno su carità e giustizia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi