24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Binario Parco

10 Marzo 2007

320px-fiume_lambro_monza_-_parco Al Binario 7 è stato presentato un nuovo numero de "I quaderni del Parco" per ricordare la loro ideatrice: Giovanna Mussi.

 

 Presentato il 1° marzo al Caffè letterario del Binario 7, il volume, voluto e realizzato dall'Associazione culturale Novaluna, è davvero ricco. Il professor Casati, redattore di alcuni degli approfondimenti, ha illustrato nei particolari i diversi aspetti e le anime che hanno concorso alla realizzazione del libro.

20070301_quaderniparco

Nutrita e interessata la presenza di pubblico. Diversi anche gli assessori che hanno conosciuto direttamente Giovanna Mussi e ne hanno ricordato l'enorme valore umano, quella di una persona amica e sempre disponibile. Il volume è stato  voluto da Novaluna, di cui Giovanna era animatrice e fondatrice, proprio per ricordare la sua più cara amica e il suo amore per il Parco, per cui si era sempre battuta. Il nuovo numero contiene diversi articoli sul Parco Valle Lambro, sul Parco di Monza, cercando di toccarne tutti gli aspetti: natura, patrimonio storico, filosofia e la fruizione attuale. Spazio anche al concorso sulla Villa Reale e  sulle problematiche che vedono coinvolto il polmone verde. Un altro articolo è dedicato all'Oasi di piazza Castello di Legambiente, importante nicchia verde incuneata nell'urbanizzazione cittadina.
Da ricordare che fu proprio Giovanna Mussi, nella sua veste di Assessore al Patrimonio, al Parco ed alla Villa Reale, che promosse la realizzazione, nella seconda metà degli anni Ottanta, dei primi quattro numeri dei quaderni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi