30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Zucchi autogestito

17 Febbraio 2007

Il liceo classico cittadino ha terminato l'autogestione: i ragazzi hanno preparato un documento che invieranno a Fioroni

E' finita mercoledì 14 febbraio l'autogestione al liceo classico Zucchi. Secondo il parere dei rappresentanti d istituto Giacomo Sala, Alberto Ciot, Giammarco Venuto e Simone Castoldi che hanno organizzato i tre giorni autogestiti la partecipazione è stata notevole: quasi 600 alunni su 900 hanno discusso di riforma della maturità e dell'organizzazione della scuola superiore attuale, preparando un documento che sarà inviato al ministro Fioroni, di discriminazione, di politica, di etica e anche di storia del rock; è stata allestita un'aula cineforum e un banco torte i cui ricavati sono andati a sostenere l'operazione Matogrosso. Sala si dice soddisfatto: "Quest'anno l'autogestione è stata partecipata e più proficua di quella organizzata gli altri anni, molta la partecipazione delle classi ginnasiali, ci siamo solo stupiti della latitanza degli studenti dell'ultimo anno, quelli che sono più di altri interessati alla nuova riforma della maturità".

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi