03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lite fuori da scuola: ma non è bullismo

14 Febbraio 2007

Il diverbio tra due ragazzine fa temere un caso di prevaricazione. Ma le cose non stanno così.  Una ragazzina aggredita da una compagna, ma non è bullismo. La polizia sta indagando su un episodio accaduto la scorsa settimana nei pressi della scuola media Pertini di Monza, nel popolare quartiere di san Rocco. Due studentesse quattordicenni si erano accapigliate nei pressi della scuola e, al termine della lite la madre di una delle due l'aveva condotta al Pronto soccorso dove le erano state riscontrate leggere ecchimosi e poi aveva sporto denuncia nei confronti dell'altra. Sulle prime si era pensato a uno degli episodi di "bullismo" che sempre più spesso accadono nelle nostre scuole: "Ma non è così – ha dichiarato la preside dell'Istituto Koinè di cui la scuola fa parte, Paola Save; – Le due ragazze si sono accapigliate al di fuori della scuola e per motivi strettamente personali, che trovano origine in situazioni di disagio familiare e sociale. Anzi, i compagni appena le hanno viste, le hanno divise e hanno cercato di comporre la lite: quindi né bullismo né tantomeno violenza di gruppo". Sull'episodio che ha visto coinvolte le due giovanissime, una figlia di genitori sudamericani, l'altra di padre italiano e madre marocchina, anche la direzione scolastica ha aperto un'indagine, riservandosi di segnalare il fatto ai servizi sociali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi