23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Le bici chiedono asilo

15 Febbraio 2007

A Monza non c'è ancora l'obbligo di ricavare uno spazio per le bici all'interno dei condomini: MonzainBici lancia l'appello

L'associazione Monzainbici ha chiesto all'Amministrazione Comunale con una lettera molto chiara di inserire nei regolamenti edilizi norme precise volte a far rispettare la Legge Regionale n.38: ogni edifico adibito a residenza o attività terziarie deve realizzare spazi comuni per il deposito delle biciclette. Inoltre negli edifici residenziali pubblici c'è l'obbligo di consentire il deposito delle biciclette in cortili o spazi appositi. 

In città è difficile trovar parcheggio per le bici in diversi condomini, molto spesso i ciclisti sono vittime di lamentele perché i loro mezzi occupano spazi non consentiti; diversi affiliati all'associazione infatti hanno reso manifesto questo disagio: la mobilità ciclistica non inquina e non fa rumore e secondo Massimo Benetti, presidente di MonzainBici deve essere incentivata per il bene comune di tutta la cittadinanza. Facendo rispettare questa normativa il Comune darebbe un nuovo segnale importante, dopo aver già realizzato le piste ciclabili, di una attenzione al numeroso popolo delle biciclette che sempre di più circola in città.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi