27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nairobi chiama Monza risponde

26 Gennaio 2007

Impegnate in prima linea anche Cgil, Cisl e Uil

Nairobi, capitale del Kenya, tra il 20 e il 25 gennaio ha ospitato il Forum Sociale Mondiale, un evento che ha radunato le tante realtà associative africane, realizzato con l'appoggio di associazioni e gruppi di volontari da tutto il mondo. Anche Monza ha voluto fare la sua parte, promuovendo la Tavola della Pace di Monza e Brianza, un insieme di associazioni e movimenti che hanno scelto di lavorare insieme su progetti comuni. Questa ha a sua volta costituito il Comitato Italiano Nairobi 2007 che ha collaborato alla realizzazione del forum con un aiuto finanziario e l'impegno nell'organizzazione di workshop e la promozione di diverse iniziative locali. In particolare il Gruppo Pace di Cgil, Cisl e Uil Brianza si è attivato nell'organizzazione di una serie di iniziative, come l'incontro dello scorso 1 dicembre intitolato "Africa migrante: «per una cooperazione di pace»" ospiti Patrizia Sentinelli, vice ministro degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione e l'assemblea pubblica dell'11 gennaio aperta sul tema: "Diamo voce all'Africa. Un continente condannato al silenzio?". Le manifestazioni organizzate a Monza hanno incluso anche il concerto dei SinAfrica alla Casa Circondariale Sanquirico, l'allestimento presso le biblioteche di bacheche per la promozione e visibilità di autori africani e l'allestimento di banchetti e vetrine con i prodotti locali presso le Botteghe del Commercio Equo e Solidale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi