MBNews Home
21°C
Monza
Sereno
Umidità: 31%
Vento: 4 nodi S
Home Sport Sport Domenica sparo per la mezza maratona di Monza. Attesi oltre 2400 atleti
Domenica sparo per la mezza maratona di Monza. Attesi oltre 2400 atleti Stampa E-mail
Sport
Scritto da Matteo Speziali   
Mercoledì 15 Settembre 2010

parco_MonzaSi stanno già scaldando i muscoli, mentre al Parco di Monza provvedono a definire i dettagli del tracciato. Saranno oltre due migliaia a partecipare anche quest’anno alla settima edizione della mezza maratona di Monza. Non solo corsa, ma anche solidarietà grazie all’iniziativa del club Monza Marathon Team.

La partenza dei 21 chilometri e poco più di fatica (0,97 metri, ndr) è prevista domenica per le ore 9,30 proprio sul rettilineo di partenza dell’autodromo di Monza. «Un altro evento, dopo il GP che riporta la nostra città ad inserirsi di diritto nel panorama internazionale – annuncia Andrea Arbizzoni, affiancato da Dario Allevi, presidente MB e da Pier Franco Maffé, assessore al Parco, che ha aggiunto – La gara si disputerà in quella che noi definiamo una palestra a cielo aperto e che domenica si trasformerà in un percorso molto tecnico e veloce per tutti gli atleti che testeranno lì la loro forma».

mezza_di_monza_2010_-_conferenzaIn occasione della Mezza di Monza, il Monza Marathon Team promuove la nuova sfida sportivo-benefica: la "126 k Special Marathon(s)". Si tratta di correre le 3 maratone consecutivi del calendario autunnale Berlino, New York e Firenze, monetizzando fatica e sudore con un contributo libero di 1 euro per ogni metro percorso, da destinare all'associazione "Friends per un sorriso onlus" che assiste i bimbi affetti da leucemia in cura presso l'Ospedale San Gerardo di Monza. Per questo progetto ambizioso e faticoso -si tratta non solo di correre ma di convincere parenti , amici e conoscenti a sponsorizzare le distanze percorse-, il Monza Marathon Team sarà presente al villaggio della Mezza di Monza con un proprio stand per cercare nuovi amici runners da coinvolgere in questo progetto.

A vigilare sui partecipanti, saranno oltre 200 persone tra cui 160 volontari appartenenti alle società sportive Forti e Liberi, Gamber de Cuncuress, Atl.Club Cornate d'Adda, Marathon Team Martinengo, G.S. Montestella, Atletica Lambro, Atletica Paratico, G.P.Tiremm Innanz, Atletica Cinisello, International Benvenuto Club, Fò di Pè, Moto Guzzi Club Arcore, Guardie Ecologiche volontarie del parco del Lambro e i volontari della Protezione Civile sezione di Monza.

per ulteriori informazioni, visitare il sito www.mezzadimonza.it
Foto, Roberto Mandelli - www.podisti.net

 

Dettagli...utili:
Ritiro pettorali, tesseramento giornaliero Fidal e accesso Autodromo: la consegna dei pettorali avverrà nei box dell'Autodromo con accesso dalla parte del paddock. I numeri di gara possono essere ritirati sabato 18 settembre dalle 14 alle 19 e domenica 19 settembre dalle 7 alle 8,45. Per motivi tecnici, oltre l’orario indicato, non sarà più possibile consegnare i numeri di gara. Gli atleti non tesserati dovranno ritirare il proprio pettorale personalmente.
Al momento del ritiro del numero si perfeziona anche il tesseramento giornaliero Fidal. Gli atleti non tesserati devono ritirare il proprio pettorale entro le 8.15 di domenica 19 settembre. Contemporaneamente alla Mezza di Monza, in Autodromo si svolgono altre manifestazioni. L’accesso all’area Mezza di Monza è libero sia per i partecipanti alla gara che per gli spettatori.
Dal parcheggio ci sono due possibilità per entrare in Autodromo: attraverso il sottopasso principale o attraverso il sottopasso pedonale situato più a nord. Entrambe le vie sono indicate da una specifica segnaletica. Zona ritrovo, parcheggio, premiazioni e area espositiva: l'area destinata al ritrovo è il paddock dell'Autodromo Nazionale Monza davanti ai box dal numero 37 al numero 60. I servizi di spogliatoio e deposito borse sono predisposti all'interno dei box.
 

 

 

 

Comments:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

affarisport2012-cornizzolo

Autosalone-cavallotti-banner-laterale-animato

insport-incamp-ricicla-grande

Parlando di Brianza, artigianato, futuro: qualche spunto per la discussione

article thumbnail

Come diciamo sempre, ci piace essere aperti al dialogo, non solo quando abbiamo la fortuna di essere coinvolti in eventi pubblici, ma anche e soprattutto qui, sul nostro blog. Ultimamente siamo stati sollecitati varie volte a raccontare e spiegare il [ ... ]


calcio-monza-logo volley-busnago-logorobur-logo

sr-logonintai-logopattinaggio-bellusco-logo2

News in flash sport

Scherma Desio: a Riccione il Gran Premio Giovanissimi
15/05/2012

Un'edizione senza troppa gloria per la Scherma Desio, quella del GPG 2012, appena conclusosi nella n [ ... ]


Ciclismo, Alessandro Picco miglior atleta lombardo ai Campionati italiani ciclocross.
15/05/2012

Domenica 13 maggio appuntamento fuori stagione per l’Esordiente 1° anno (13 anni) Alessandro Picc [ ... ]


Rugby, trofeo Topolino: scorpioni, caimani, falchetti, l'unione fa...rugby!
14/05/2012

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2012 si è svolta nella città di Treviso la 21° edizione del TROFEO [ ... ]


Volley, prima divisione femminile: vittoria con il brivido per la Sampietrina
14/05/2012

Venerdì 11 ha inizio la fase finale play-out della stagione in corso, tre squadre per un posto in p [ ... ]


Volley, prima divisione femminile: la Sampietrina si gioca tutto ai playout
14/05/2012

Ultima giornata di campionato archiviata con una vittoria piuttosto netta ai danni del volley Albiat [ ... ]


Scherma, Desio: campionato intersala adulti al Vigevano
14/05/2012

Si è svolta domenica 6 maggio la quarta ed ultima prova del Campionato Intersala Adulti principiant [ ... ]


Calcio Monza

Il Monza vince contro il Foligno 2 a 1. La salvezza è sempre più vicina

A due passi dalla salvezza: il Monza, dopo aver espugnato Como, ha regolato il Foligno col punteggio di 2-1 e ora, grazie ai 3 punti di penalizzazione inflitti durante la stagione ai cugini lariani, d [ ... ]


Centri Insport Srl

InSport-ARC-CONC-VIME-CES-2010


Centri Sportivi InSport
è tempo di iscrizioni
!

Una realtà che cresce e offre sempre nuove opportunità di fare sport. Stiamo parlando delle strutture gestite dalla InSport srl che in provincia di Monza e Brianza hanno ben 4 centri sportivi: Arcore, Concorezzo, Vimercate e Cesano Maderno... leggi tutto

alt=""

MMT_LOGOita

casati

numeri-utili2ilbuongustaio-bottoneincazzato-bottone


MBNews su Facebook