MBNews Home
Home Salute Avis Monza consegnata la tessera n.12mila. Appello: “Andate a donare prima delle vacanze”
Avis Monza consegnata la tessera n.12mila. Appello: “Andate a donare prima delle vacanze” Stampa E-mail
Salute
Scritto da Simona Sala   
Lunedì 25 Giugno 2012

avisMonza tessera12milaCAvis Monza cresce. Giovedì 21 giugno è stato un momento molto importante per il sodalizio del capoluogo brianzolo: è stata consegnata la tessera numero 12mila. Un traguardo di tale importanza che Il presidente Andrea Manganini  e i suoi collaboratori hanno voluto festeggiare con un incontro con la nuova donatrice di sangue, Giulia Cassano, studentessa ventenne di Monza.

A stringer le mani alla nuova donatrice c’era anche il presidente provinciale Roberto Saini, per anni presidente della sezione monzese, e tutto lo staff dell’operosa sede di via Marsala. «Conoscevo già Avis perché ho delle amiche che donano sangue, poi un giorno ho deciso così, all’improvviso, di donare anch’io».

avisMonza tessera12milaGiulia ha già effettuato un paio di settimane fa la sua prima donazione che commenta: «Gli infermieri e i medici sono stati tutti molto gentili e  premurosi, stavano attenti per paura di svenimenti, invece è andato tutto bene. E’ stata una bella sensazione: dopo aver fatto qualcosa di buono per gli altri, stai quasi meglio».

La tessera numero 12mila è un numero significativo che racconta la storia di 12(mila) volontari che dal 1940, anno di fondazione della sezione monzese, hanno dato il proprio contributo per la salute dei malati.  «Speriamo che questa ventata giovane risvegli anche chi già dona ma lo fa poche volte, speriamo sia di auspicio e di esempio per tanti» - commenta il presidente Manganini che rinnova l’invito agli iscritti di a non interrompere quella continuità nella donazione durante l’estate. Gli ospedali necessitano di un costante afflusso di sangue per continuare a provvedere alla salute dei pazienti. Avis Monza invia mediamente, ogni giorno, una ventina di donatori all’ospedale San Gerardo. In estate mantenere la media è più complesso. «Per questo invito gli avisini a donare prima di partire, anche perché il luogo di vacanza può portare a sospensioni più o meno lunghe, al ritorno. Paesi tropicali, zone malariche, ma anche in Italia, dove viene segnalata la presenza del virus West Nile, portato dalle zanzare. E’ importante donare prima di partire».

Foto gentilmente concesso dall'ufficio stampa Avis provinciale MB

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

_

Monza e Brianza, fine del viaggio: con la provincia se ne va un pezzo d’identità

article thumbnail

Come se adesso, che non c'è più la provincia di Monza e Brianza, non si sappia più che fare, se andare sotto Milano o creare la "Grande Brianza" con Como e Lecco? Ragionamenti da bar. E vi spiego il perché. La logica vuole che il destino di Monza [ ... ]


Centro_Acacia_banner

I commenti dei nostri lettori

 

Ambiente Attualità Cultura Economia Fotogallery Politica Salute Sport