MBNews Home
Home Il buongustaio Il Buongustaio colpisce ancora: nel mirino il ristorante A di Alice di Monza
Il Buongustaio colpisce ancora: nel mirino il ristorante A di Alice di Monza Stampa E-mail
Cucina
Scritto da Il Dogui   
Lunedì 23 Aprile 2012

A di alice ristorante monzaIl Dogui, inviato culinario per Il Buongustaio di MBNews, vi porta in una vera perla della ristorazione brianzola: "A di Alice". Lo Chef Luca Mauri propone una cucina italiana contemporanea e ricercata, ma non pretenziosa; ampia la scelta, che spazia tra carne e pesce, con ingredienti di grande qualità.

Senza rinunciare all'ottima Pappa al pomodoro come antipasto, i vostri due inviati di MBNews hanno assaggiato gli Spaghetti con pasta di salame napoletano, eccellenti ed una delicata Calamarata orientale con ragout di gallinella e brunoise di verdure.

Sorseggiando un apprezzabile bianco siciliano suggerito dal competente e gentilissimo maître, passiamo rispettivamente ad Ombrina in guazzetto di cozze e basilico e Pancia di maialino, finocchi allo zafferano e riduzione di "guinness", entrambi squisiti.

Dessert di grande soddisfazione con una crema catalana rivisitata eccezionale (e ve lo dice un appassionato intenditore!) e Zuppetta ai frutti di bosco al profumo di lime, crumble alle nocciole e mantecato al gianduia.

Una cena "coi fiocchi", delizia per il palato, una serata rilassante e tranquilla, anche grazie al personale attento, disponibile e gentile, compreso lo Chef Mauri che ha voluto sincerarsi del nostro apprezzamento e descriverci le sue scelte.

A di Alice merita il primo ***** forchette di MBNews: una scelta di grande qualità. E ricordate di andarci a nostro nome!

Note tecniche: cena per due c.s. descritta totale € 134,00, costo non trascurabile (di cui € 26,00 vino), ma assolutamente giustificato; arredi ed ambientazioni: moderni ed eleganti, ma un poco banali; toilette: ordinata e pulita; disponibilità parcheggio: buona. Bambini: più adatto ad una serata romantica; Sì business lunch.

A di Alice, via Pacinotti 22, 20900 Monza tel. 039.9162219, www.adialice.it

 

 

Ambiente Attualità Cultura Economia Fotogallery Politica Salute Sport