Banner
MBNews Home
Home Politica Politica Giunta provinciale Monza e Brianza: ecco la squadra
Giunta provinciale Monza e Brianza: ecco la squadra Stampa E-mail
Politica
Scritto da Riccardo Rosa   
Domenica 21 Giugno 2009

Tags: Carate Brianza e dintorni | Cesano Maderno e dintorni | Monza e dintorni | Vimercate e dintorni

Giunta provinciale, trovato l'accordo. Dopo sette giorni di lavoro Pdl e Lega hanno trovato l'intesa sulla composizione della squadra di Governo di Dario Allevi. Come da copione, sei assessorati sono toccati al Popolo delle libertà e quattro alla Lega. Il Pdl ha mantenuto la vice presidenza e deleghe come le Opere pubbliche, la Viabilità, i Trasporti, il Lavoro, le Politiche sociali e giovanili e il Bilancio.

Il Carroccio, dal canto suo, ha ottenuto la Sicurezza, l'Istruzione, la Cultura, lo Sport e soprattutto una delega a sorpresa: l'Autodromo. Dario Allevi, il vice presidente, ne ha tenute per sé sei, fra cui spunta quella all'Expò. Anche fra i nomi non sono stati registrati grandi sorprese, salvo un'eccezione che ha provocato più di un malumore in casa Pdl: Franco Riva, ex sindaco di Giussano di area Udc sarà assessore alla Pianificazione territoriale e al Lavoro. Il suo ingresso è stato una vera e sorpresa: a conferma di quanto abbia colto in contropiede tutti, né Allevi né i vertici del Pdl hanno rilasciato dichiarazioni.

Gli altri cinque uomini targati Pdl sono Antonino Brambilla, già assessore a Desio, che ha bruciato Tiziano Mariani per la vice presidenza, Rosario Perri, presidente del Parco Groane, con delega alle Opere Pubbliche, alla Viabilità e ai Trasporti, Franco Giordano, ex commissario cittadino di Fi, alle Società Partecipate e al Personale, Martina Sassoli, alle Politiche Sociali e Giovanili, Pari Opportunità e Affari Generali e Alberto Grisi, alle Finanze e al Bilancio.

Sotto la bandiera della Lega, invece, i nomi sono quelli di Enrico Elli, assessore all'Istruzione e alla Cultura, Fabio Meroni, ex consigliere provinciale a Milano, al Patrimonio e all'Edilizia Scolastica, Luca Talice, capogruppo in Consiglio a Seregno, alla Sicurezza e alla Polizia Provinciale, Andrea Monti, consigliere comunale a Lazzate, alle Attività Produttive , Turismo, Tempo Libero e Autodromo.
Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Facebook Myspace Reddit Twitter
 


Articoli correlati:


Commenti 

 
#1 2009-06-22 13:32
...se poi solamente Enrico Elli, Fabio Meroni e Luca Talice - oltre allo stesso Dario Allevi - sono passati attraverso le forche caudine della campagna elettorale e dell\'elezione? tutti gli altri spuntano apparentemente dal nulla. mi spiegate per favore il perchè?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

guida-estate-brianza

I commenti dei nostri lettori

Facebook FanBox