MBNews Home
Home GM&B GM&B Cena del Pdl di Monza e Brianza. Allevi: «Fini guardi come An e Fi stanno bene assieme» (video)
Cena del Pdl di Monza e Brianza. Allevi: «Fini guardi come An e Fi stanno bene assieme» (video) Stampa E-mail
Grande Monza & Brianza
Scritto da Matteo Speziali   
Sabato 12 Dicembre 2009

cenapdlnatale2009Sono accorsi in migliaia, un vero popolo, quello delle Libertà che si è riunito ieri sera, 11 dicembre, in un PalaIper irriconoscibile, elegantissimo, che ha fatto da scenografia alla tradizionale cena del Pdl Monza e Brianza.

Presenti dal ministro all’Istruzione, Mariastella Gelmini al presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, dal neo presidente della provincia di Milano Guido Podestà a quello di Monza e Brianza, Dario Allevi. Padrone di casa, naturalmente, Massimo Ponzoni, coordinatore del Pdl proviciale, già assessore regionale all’ambiente.

«Uniti si vince, lo abbiamo dimostrato con le ultime elezioni provinciali 2009 - ha esordito Massimo Ponzoni – L’obiettivo presentarci alle regionali con questa squadra che tanto ha fatto e poi subito pensare al 2011, per le comunali che in Brianza riguarderanno ben otto dei 55 comuni della provincia»

Il messaggio lanciato è chiaro, non lascia dubbi a quelle voci di dissidio che a livello nazionale ipotizzerebbe dei contrasti tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e quello della Camera, cenapdlnataleGianfranco Fini. Qui in Brianza la musica è ben un’altra.

Solo una settimana fa Fi e An si erano presentati alla stampa locale per consacrare l’unione al cui vertice c’è Massimo Ponzoni, e il cui vice è Roberto Alboni in quota ad An. Poi la squadra si competa con cinque vice coordinatori, tre di Fi e due di An. 30 i menbri ordinari tra i quali “di diritto†Silvio Berlusconi, Rosario Mancino, per la Giovane Italia (gruppo giovani) e martina Sassoli, con speciale incarico di coordinatrice MB. L’obiettivo è entro il 2010, questione di giorni ormai, convocare i congressi cittadini. Sarà così possibile consolidare il partito sul territorio e sancire la definitiva fusione tra i due partiti.

Non solo. Alla cena del Pdl Monza e Brianza erano presenti anche gli alleati di ferro del Pdl, come ha ben sottolineato un Dario Allevi in splendida forma: la Lega Nord. il neo presidente della provincia MB ha lanciato un messaggio al presidente della Camera: «Fini guardi come An e Fi stanno bene assieme, così si vince!»

JavaScript è disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

 

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Technorati Stumble Upon
 


Articoli correlati:


Commenti 

 
#1 Luca 2009-12-12 14:53
ma cosa ci faceva Podestà alla festa di Monza??

allevi deve avere il coraggio di mandarlo a c......
Citazione
 
 
#2 Massimo 2009-12-13 13:13
quoto Luca.
Fuori i milanesi dalla nostra provincia!!!!! (parlo ovviamente dei politici, a scanso di equivoci...)
Citazione
 
 
#3 marco 2009-12-16 12:44
Scusate ma mi spiegate questa \"avversione\" verso Milano e tutto quello che \"non è brianzolo doc\"?
Però una motivazione plausibile,non gli slogan da bar.
Podestà era presente perchè forse avete la memoria corta e dimenticate che fino a Giugno la Provincia di Monza NON ESISTEVA!Quindi lui è stato nostro Governatore per sei mesi..e poi Podestà è del Pdl quindi aveva tutti i motivi per stare li
Citazione
 
 
#4 luca 2009-12-17 20:36
1 podestà è stato eletto 2 settimane dopo allevi, quindi è inesatto che è stato il nostro presidente per 6 mesi
2 podestà era espite?\' benissimo (ma quello di lecco o di como dov\'erano?? potevano invitare pure loro) .. ma io ho idea che fosse il padrone di casa. basta vedere la guerra che a milano fanno all\'inps,all\'asam, al fatto che non c\'è anocra un prefetto, un questore. a milano (parlo dei politici, non dei milanesi) non va giù che la parte più ricca e dove si vive meglio si sia staccata e faranno di tutto per tornare alla situazione di prima. e allevi non mi pare adatto a difendere a \"\"sua\" terra (sua si fa per dire visti i natali) . dico ciò pur avendo votato per lui ...
Citazione
 
 
#5 marco 2009-12-18 12:16
è stato si eletto con Allevi,ma mica potevano invitare Penati..:-))))
Che si viva meglio a Monza..ho i miei dubbi,visto che abbiam gli stessi problemi di traffico,micro criminalità etc etc..:-)
Magari li hanno invitati ma non hanno partecipato,noi non possiam saperlo..i problemi di Monza son gli stessi delle altre \"neo prov\"..
Citazione
 
 
#6 dario 2009-12-18 18:30
Caro Luca ti ringrazio molto per avermi votato...detto ciò con grande tranquillità mi permetto di risponderti con qualche dovizia di particolari in più sui tanti temi che hai toccato:
1) Guido Podestà era presente alla cena come coordinatore regionale del PDL ecco perchè non hai visto il presidente di Como o di Lecco
2)il problema della sede provinciale dell\'INPS deve risolverlo il ministero...con la nostra battaglia abbiamo già ottenuto tanto ma non molliamo su quello che è un nostro sacrosanto diritto
3)Per l\'Asam dobbiamo ringraziare chi ci ha preceduto ma credimi che sono in corso una serie di valutazione sempre e solo per il bene della nostra provincia
4)Prefetto,Questore ecc.non sono ancora arrivati per un problema di copertura finanziaria anche qui che non dipende dal sottoscritto ma è plausibile pensare che arrivino tra pochissimo..
5) E\' vero che Milano non abbia gradito questo distacco ma lo dovrà accettare...in pochi mesi abbiamo già ottenuto risultati straordinari
Tanto dovevo...ti saluto con cordialità anche se non sono nato a Monza...
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

TavecchioCisco

artigianato

confindustria

camcom

Iscrizione Newsletter

Iscrivendosi dichiara di aver letto, compreso e accettato le condizioni di utilizzo e trattamento dei suoi dati.

Ricevi HTML?

BMradio3

Avvorcati-rubrica3

rss

I nostri feed

Ambiente
Attualità
Economia
News in flash
Tutte le ultime

Pubblicità elettorale

immagini-fantasia
Banner Campaign
Banner
gustobrianzaest
Banner
samuel
manzoni-def

Facebook FanBox