MBNews Home
Home Economia Economia Camera di Commercio MB rieletto Valli: la Provincia di Monza deve vivere
Camera di Commercio MB rieletto Valli: la Provincia di Monza deve vivere Stampa E-mail
Economia
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Luglio 2012

Tags: Monza e dintorni

cam-com-elezione-valli-relatoriCarlo Valli rimane presidente della Camera di commercio. La rielezione dell’ex re della maniglie era nell’aria. Le voci di corridoio davano per scontata la sua permanenza alla guida della Camera brianzola e martedì mattina pochi minuti dopo le 11 è arrivato anche il via libera ufficiale del nuovo consiglio formato da 33 consiglieri.

La rielezione, alla quale hanno partecipato anche il presidente della Provincia, Dario Allevi, e il consigliere regionale Stefano Carugo, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sotto un profilo prettamente economico, ma anche per esprimere forti critiche nei confronti dell’accorpamento delle Province. «Perché non hanno tenuto conto dei parametri economici per stabilire quali province devono essere accorpate – commenta Valli -? Invece di tagliare gli enti locali a Roma dovrebbero pensare a ridurre tutte quelle istituzioni che divorano fiumi di danaro». 

cam-com-elezione-valli-pubblicoPoi, la stoccata a Carlo Sangalli, anche lui appena rieletto alla guida della Camera di commercio di Milano, che ha parlato della possibilità di organizzare una Camera metropolitana. «Niente in contrario – ha concluso Valli -, basta che si fermi a Sesto San Giovanni».

Per quanto riguarda la composizione del consiglio è emersa una formazione molto giovane, con 15 componenti under 50 e con un incremento delle quote rosa che passano da 2 a 9 rappresentanti.

Tra i consiglieri: David Bevilacqua Amministratore Delegato di Cisco, Annibale Colombo Presidente della BCC di Carate Brianza, Andrea Dell’Orto Vicepresidente Vicario di Confindustria Monza e Brianza, Giancarlo Panizza fondatore e Presidente de “Il Gigante”, Gianni Barzaghi Presidente Apa Confartigianato Monza Brianza, Giuseppe Meregalli Presidente Unione del commercio di Monza e Brianza, Matteo Colombo Presidente presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Monza e Brianza.

 

Commenti  

 
#1 francesco Scalise 2012-07-25 23:10
E' il nuovo che avanza. Molto bene.
Citazione
 
 
#2 MassimoC 2012-07-25 23:31
Valli non si rende conto che così sta facendo il gioco degli annessionisti, quelle che vogliono farci sparire in favore di una grande Milano.
La provincia di Monza da settimana scorsa non esiste più, continuare a difendere un cadavere non può portare a nulla di buono.
Bisogna guardare avanti, cercare nuove alleanze, guardare alla Lombardia insubre. E' l'unica strada per sfuggire alle megalomanie dei milanesi.
Citazione
 
 
#3 marcocanturino 2012-07-26 11:46
non voglio Monza nella mia provincia e non voglio assolutamente finire come la bassa brianza cementificata in mano ai palazzinari!!

il bello e' che siete piu di mezzo milione di persone e nel 2012 non avete ancora uno straccio di stazione di metro', pero' contiunuate a stare in coda sulla valassina ore e ore. Assurdo!
Ringraziate che esiste il parco della villa se no sareste sommersi dal cemento fino al collo.

fate pure i secessionisti e se non volete stare con Milano createvi un principato e basta.

voi avete il duomo, il parco, l'autodromo, non vi basta?
a noi lasciateci le colline, il lago e l'aria pulita!
Citazione
 
 
#4 MassimoC 2012-07-26 14:46
Dice tante òCitazione marcocanturino:
non voglio Monza nella mia provincia e non voglio assolutamente finire come la bassa brianza cementificata in mano ai palazzinari!!

il bello e' che siete piu di mezzo milione di persone e nel 2012 non avete ancora uno straccio di stazione di metro', pero' contiunuate a stare in coda sulla valassina ore e ore. Assurdo!
Ringraziate che esiste il parco della villa se no sareste sommersi dal cemento fino al collo.

fate pure i secessionisti e se non volete stare con Milano createvi un principato e basta.

voi avete il duomo, il parco, l'autodromo, non vi basta?
a noi lasciateci le colline, il lago e l'aria pulita!


A giudicare dalla cxxate che sono scritte qua sopra mi sa tanto che è sempre lo stesso partigiano annessionista che scrive con mille nick diversi.
Citazione
 
 
#5 marcocanturino 2012-07-26 15:09
annessionismo e' il vostro, esattamente come quello dei milanesi. io non vi voglio!sarà forse anche un discorso calcistico.
Adesso che si scioglie la vostra piccola provincia volete la grande brianza?
dulza l'uga!!!
Citazione
 
 
#6 MassimoC 2012-07-31 00:37
Citazione marcocanturino:
annessionismo e' il vostro, esattamente come quello dei milanesi. io non vi voglio!sarà forse anche un discorso calcistico.
Adesso che si scioglie la vostra piccola provincia volete la grande brianza?
dulza l'uga!!!

Io non ragiono in termini di Monza, ma di Brianza. Fuse MB, CO e LC, per me il capoluogo può tranquillamente essere Como, al di là della rivalità calcistica. Ma tanto sarebbe una pura formalità, nel senso che la prefettura avrebbe sede lì, ma i bacini d'utenza continuerebbero a preservare la propria peculiarità nella piena collaborazione. Esattamente il contrario di quello che si prospetterebbe con l'area metropolitana, con Milano mangiatutto peggio di Pacman.
Dimenticavo: tanto alè Monza nel calcio, quanto alè Cantù nel basket: fieri da vess Brianzoeu.
Citazione
 
 
#7 nomilano 2012-07-31 11:03
noi abbiamo il duomo, il parco e l'autodromo, voi un lago di merda!

non milano la centralista, non como ma lecco e sondrio!!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

locati-300x250

_

vs-eventi-banner photobooth-sposi

gpcar-peugeot2008-city-crosser

Monza e Brianza, fine del viaggio: con la provincia se ne va un pezzo d’identità

article thumbnail

Come se adesso, che non c'è più la provincia di Monza e Brianza, non si sappia più che fare, se andare sotto Milano o creare la "Grande Brianza" con Como e Lecco? Ragionamenti da bar. E vi spiego il perché. La logica vuole che il destino di Monza [ ... ]


Safeitaliabanner300x250

I commenti dei nostri lettori

 

Ambiente Attualità Cultura Economia Fotogallery Politica Salute Sport