MBNews Home
Home Economia Economia Fiom-Cgil venerdì sciopero a Monza. Laini sugli esodati: "la verità nascosta"
Fiom-Cgil venerdì sciopero a Monza. Laini sugli esodati: "la verità nascosta" Stampa E-mail
Economia
Scritto da Simona Sala   
Mercoledì 13 Giugno 2012

Tags: Monza e dintorni

monza-cgil-sede-mbPolemica sugli esodati da una parte e sciopero in piazza dall’altra. Mentre il segretario generale della Cgil Monza e Brianza, Maurizio Laini, interviene sulla questione degli esodati, le tutte blu della Fiom hanno organizzato per venerdì 15 uno sciopero di 4 ore.

Il presidio si terrà davanti alla Prefettura di via Prina a Monza dalle ore 14.30. Al centro della protesta la politica economica del governo, la riforma delle pensioni, l'articolo 18, i diritti e la democrazia nei luoghi di lavoro, con la richiesta di «stanziare urgentemente risorse per la crescita, stabilire un nuovo modello di sviluppo».

Laini-CamCom-mbSciopero a parte, la Cgil MB ha fatto sentire la sua voce anche sulla questione del numero dei lavoratori che rischiano di restare senza pensione e senza lavoro, che sarebbero 390mila a livello nazionale: «Sono ormai mesi che ripetiamo ossessivamente al Governo che questo problema non può esaurirsi nel numero di 65 mila, che risponde più a logiche di bilancio che a dati reali. Lo abbiamo ripetuto in ogni dove, nelle piazze e nelle assemblee strabordandi di donne e uomini, in attesa di una risposta vera. Oggi, come se nulla fosse, leggiamo sui giornali che l'INPS aveva a suo tempo comunicato al Governo la reale entità del problema – dichiara Maurizio Laini - Risulta ancor più grave che di fronte alle proteste del sindacato e ai dati in suo possesso il Governo decida di dare una risposta parziale e non risolutiva. Proseguiremo nella mobilitazione fino a raggiungere una giusta soluzione, il problema non è zittire i vertici INPS ma evitare che la vita di centinaia di migliaia di famiglie si trasformi in dramma sociale».

In foto sopra Maurizio Laini segretario generale Cgil Monza e Brianza

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

locati-300x250

_

vs-eventi-banner photobooth-sposi

gp-car-banner 300x250 208-GTi

Monza e Brianza, fine del viaggio: con la provincia se ne va un pezzo d’identità

article thumbnail

Come se adesso, che non c'è più la provincia di Monza e Brianza, non si sappia più che fare, se andare sotto Milano o creare la "Grande Brianza" con Como e Lecco? Ragionamenti da bar. E vi spiego il perché. La logica vuole che il destino di Monza [ ... ]


Safeitaliabanner300x250

I commenti dei nostri lettori

 

Ambiente Attualità Cultura Economia Fotogallery Politica Salute Sport