MBNews Home
Home Cultura Cultura Monza, il 7 luglio tutti all'autodromo per difendere i diritti degli animali
Monza, il 7 luglio tutti all'autodromo per difendere i diritti degli animali Stampa E-mail
Cultura
Scritto da Francesca Belvisi - mRs   
Giovedì 05 Luglio 2012

Tags: Monza e dintorni

monza-for-animals2Sul banco degli imputati il maltrattamento e l'uccisione di animali. Non sarà però un processo quello che si svolgerà sabato 7 luglio all'Autodromo di Monza, ma una vera e propria manifestazione, "Monza for animals", per la difesa dei diritti animali.

 

La giornata prenderà il via dalle ore 9.30, e fino alle 15.00 le famiglie e i loro amici a quattro zampe potranno accedere liberamente ad un'area allestita con stand di enti impegnati nella protezione dell'ambiente e degli animali. Non mancheranno attività ludiche per i cani e per i bambini e bancherelle con prodotti di artigianato e pietanze vegetariane.Nel pomeriggio si esibiranno artisti locali, come annunciato da Andy, ex-componente dei Bluvertigo, direttore artistico del concerto serale. In serata faranno la loro apparizione sul palco Enzo Iacchetti, testimonial dell'evento, Toandy-fumagallinino Carotone, Irene Fornaciari che introdurrano il concerto dei Nomadi. Per assistere allo spettacolo sarà necessario acquistare un biglietto al prezzo di euro 20.

Invece Giorgio Riva, direttore della sezione di Monza e Brianza dell'ENPA, spiega il fine della raccolta fondi. Il ricavato sarà devoluto all'ENPA per la realizzazione di un centro di recupero per animali da laboratorio. «L'obiettivo è consentire agli animali di riappropriarsi di spazi vitali e naturali in modo graduale, per non risentire di un passaggio brusco dalla vita in un box con luci artificiali alla possibilità di zampettare liberi sull'erba».

 

Presenti alla conferenza anche il presidente Allevi, il neo-assessore alle politiche culturali Dell'Aquila e l'ex-sindaco Mariani, che si compiacciono dell'impegno dimostrato dagli organizzatori di "Monza for animals".«Spero in un appuntamento annuale con "Monza for animals" per scoraggiare le "bestie" che abbandonano i loro amici arrivata l'ora di andare in vacanza», si augura il presidente Allevi.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

binario7-banner lsda

manzoni cartoline CULTURAmbnews

_

vs-eventi-banner photobooth-sposi

Monza e Brianza, fine del viaggio: con la provincia se ne va un pezzo d’identità

article thumbnail

Come se adesso, che non c'è più la provincia di Monza e Brianza, non si sappia più che fare, se andare sotto Milano o creare la "Grande Brianza" con Como e Lecco? Ragionamenti da bar. E vi spiego il perché. La logica vuole che il destino di Monza [ ... ]


simply-monza-gas

brinaza-rock-festival-cesano-maderno

logo-manzoni-contornatoteatro-binario7-monza-logo

I commenti dei nostri lettori

 

Ambiente Attualità Cultura Economia Fotogallery Politica Salute Sport