Sport

Ginnastica Sampietrina: il sogno si avvera, ormai certa la promozione in A1

Manca ancora una gara ma ormai la Ginnastica Sampietrina può già festeggiare la promozione in Serie A1. Con una gara suprema i ginnasti chiudono la 3^ tappa del campionato di A2 in prima posizione.

Sampietrina-serieA2-Firenze2015

Manca ancora una gara ma ormai la Sampietrina può già festeggiare la promozione in Serie A1. Tappa decisiva quella di sabato scorso al PalaMandela Forum di Firenze per i portacolori della ginnastica Sampietrina Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Andrea Valtorta. Con una gara suprema chiudono la 3^ tappa del campionato di serie A2 ancora in prima posizione assicurandosi così la promozione in A1.

Più di duemila appassionati sono accorsi sugli spalti dell’impianto fiorentino per assistere alla gara cadetta, prima di ritrovarsi a Pesaro, il 9 maggio, in occasione della finale scudetto 2015.

I ginnasti della Sampietrina sapevano che vincendo questa gara avrebbero messo in sicurezza la meritata promozione in serie A1; svanita per due anni consecutivi. Emozionati, ma determinati più che mai, sono scesi in campo e attrezzo dopo attrezzo hanno messo in cassaforte il loro sogno: la promozione in serie A1 confermando il team di Seveso ai vertici del ranking generale.

Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero, Eros Patuzzo e Pamela Cauli (allenatrice dell’Ares ginnastica che ha prestato Andrea Valtorta per questo campionato). Contentissimi i ginnasti che tutti giorni mettono testa e cuore in questo sport. Emozionato il Presidente Michele Quarto che ha seguito i ragazzi nella trasferta: “nel 75° anno di fondazione della società non ci poteva essere premio migliore. Complimenti a tutti e grazie ragazzi per le emozioni che ci date”.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta