soccorso_alpino_mb

Tecnico arcorese finisce in un dirupo: in 40 per salvarlo

Si è concluso alle 4:00 del mattino di oggi, venerdì 1 agosto 2014, l’intervento cominciato ieri sera alle 21:00 e proseguito per tutta la notte a Monno per salvare un giovane arcorese finito in un dirupo.

ospedale-di-vimercate

Vimercate, posteggi a pagamento al pronto soccorso: anche il sindaco dice no

Si concluderanno entro metà mese i lavori per rendere a pagamento il parcheggio del pronto soccorso di Vimercate, fino ad oggi rimasto ad accesso libero.

busnago-droga-sequestrata

Trentanove chili di cocaina nell’armadio, arrestato 40enne

Custodiva droga per due milioni di euro, in un appartamento di Monza. Fermato dai carabinieri di Voghera, è finito in manette un 40enne di origini algerine, noto alle forze di Polizia.

Massimiliano Longo

Consorzio di gestione Villa Reale, un monzese rappresenta la Regione Lombardia

Una nomina dalla Regione Lombardia come politico monzese di centrodestra all’interno del Consorzio di Gestione della Villa Reale e del Parco. È arrivata recentemente a Massimiliano Longo.

viale-cavriga-chiusura-agosto

Parco di Monza, viale Cavriga chiuso alle auto per tutto il mese di agosto

La strada principale che attraversa il Parco di Monza resterà chiusa al traffico veicolare dal 1 al 31 agosto

seveso-fine-ramadan-2

Meda, è scontro sul Ramadan tra la Lega Nord e il sindaco Caimi

L’amministrazione concede l’uso del palazzetto dello sport per le celebrazioni di chiusura del Ramadan, scatenando le polemiche della Lega. La replica del sindaco, Gianni Caimi.

Knorr-Bremse-arcore-sciopero-striscione-mb

Crisi metalmeccanica: quasi 250 aziende coinvolte solo in Brianza

La Cisl ha stilato la mappa della crisi del primo semestre 2014: una “crisi terribile” per il sindacato che ha fotografato un continuo aumento di ricorso alla cassa integrazione straordinaria per molte aziende brianzole del settore. Il vimercatese la zona più colpita.

correzzana consiglio comunale sindaco corbetta 2014

Correzzana la politica è a costo zero: cancellata ogni spesa del Consiglio

La politica a costo zero. Con gli ultimi provvedimenti annunciati martedì sera in Consiglio comunale, Correzzana tira ulteriormente una riga sui cosiddetti costi della politica.

I mattoni rossi delle fondamenta erosi e parzialmente distrutti dalla piena

Varedo, case a rischio per la piena del Seveso #Fotogallery

Dopo le piogge e le esondazioni, il livello dell’acqua si abbassa. Ma anziché tirare un sospiro di sollievo, si teme per l’erosione delle fondamenta di muri e case: a parlare, due varedesi.

monza-comune-sede-piazza-trento-trieste-mb

Monza ospita per l’estate i bambini del Sahrawi

Il Comune di Monza nell’ambito dei progetti di Cooperazione Internazionale ospiterà dall’9 al 24 agosto 10 bambini, tra gli 8 e i 12 anni, del Sahrawi provenienti dai campi profughi allestiti nel 1975.

fede nuziale

Lentate, matrimoni civili: una scelta “fuori dal comune”, ora il sì è anche in Villa

Dirsi sì in villa, a Lentate sul Seveso non è un sogno, ma pura realtà. A sancire il via libera ai fiori d’arancio nella suggestiva cornice lentatese è una delibera di Giunta dell’Amministrazione comunale.

cheesecake foto di roberto bozza

Voglia di estate: a #lugliembre consoliamoci con la cheesecake

La preparazione è un po’ lunga ma la fatica sarà ricompensata: ogni fetta è un piccolo angolo di paradiso! La cheesecake è una torta freschissima composta da una base di pasta su cui poggia un alto strato di crema al formaggio fresco.

Simone Villa

Monza, terribile disavventura per Simone Villa (Lega): “Un uomo ha cercato di investirmi”

Brutta disavventura quella capitata al capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Simone Villa. La notte scorsa, alle ore 00,20 circa, un uomo a bordo della sua auto ha cercato di investire lui e la sua famiglia in zona San Rocco.

bernareggio-palestra via europa

Bernareggio: raid vandalico in palestra. Tre minorenni fermati

Raid vandalico nella notte fra venerdì e sabato all’interno della palestra Ronchi di via Europa di Bernareggio. I danni sono ingenti anche se fortunatamente i teppisti non sono riusciti a dare fuoco agli oggetti presenti.

Lucio Rovati

Monza, Rottapharm|Madaus ceduta alla svedese Meda per 2,27 miliardi

Nasce il colosso europeo del farmaco, la famiglia italiana avrà una quota del 9% nella società acquirente e mantiene il ramo della ricerca e sviluppo.

cava

Desio, Cava della n’drangheta: primi passi verso la bonifica

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle, Gianmarco Corbetta che porterà alla realizzazione delle attività di caratterizzazione della Cava Molinara di Desio