Attualità

Vimercate, beccata al telefonino mentre guida: scappa e provoca incidente

La donna, 41 anni, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, Il sinistro, costato 10 giorni di prognosi a un 53enne di Usmate Velate, è avvenuto sulla Tangenziale Est

Incidente-viamarconi-agliata-2-600-383

Colta in flagrante dai carabinieri mentre parlava al cellulare in macchina, tenta di fuggire, ma provoca un incidente. I carabinieri di Vimercate hanno arrestato una donna di 41 anni di Taurianova, in Provincia di Reggio Calabria, per resistenza a pubblico ufficiale. Lunedì sera la donna alla guida della sua vettura in tangenziale è stata sorpresa dai militari mentre parlava al cellulare. Tuttavia, anziché fermarsi così come gli è stato richiesto dalla pattuglia, la donna ha pigiato sull’acceleratore e tentato una improbabile fuga.

Improbabile e pericolosa, visto e considerato che nel giro di poche centinaia di metri ha centrato un’ altra macchina condotta da un 53enne di Usmate Velate trasportato in codice giallo all’ospedale “San Gerardo” di Monza per le cure e gli accertamenti del caso, per essere poi dimessa con 10 giorni di prognosi. Arrestata dai carabinieri la donna ha dichiarato “di non essersi fermata in quanto consapevole di essere stata colta dai militari in auto con il cellulare in mano”. L’incidete è avvenuto lungo finale della tangenziale Est all’altezza dell’uscita di Vimercate in direzione Lecco.

La donna è stata condannata ad un anno di reclusione durante il processo per direttissima. Pena, però, sospesa in quanto incensurata.

*Articolo aggiornato alle 14;15 del 25/07

Immagine di repertorio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta